Sinner esulta, adesso è ufficiale: svolta clamorosa e fans in estasi

Opportunità molto importante per Jannik Sinner e per la sua carriera professionale. Il tennista ha una chance per entrare nel mito.

Grande l’attesa dei tanti fan di tennis italiani, in particolare dei tifosi di Jannik Sinner. Infatti c’è curiosità e voglia di rivedere il campione altoatesino in campo, dopo l’infortunio all’anca che lo ha costretto a saltare un torneo molto importante e prestigioso come gli Internazionali di Roma.

sinner, opportunità da non perdere in Italia
Jannik Sinner e la bella notizia in arrivo: ha una chance imperdibile (Ansa) – Wigglesport.it

Le sue condizioni vengono monitorate giorno dopo giorno in vista del Roland Garros, il torneo del Grande Slam che aprirà i battenti a Parigi nei prossimi giorni. La speranza è che Jannik – nonostante lo stop forzato – abbia ripreso energie e ritmo per poter competere e meritarsi il primo posto nel ranking ATP.

Va ricordato infatti che, classifica alla mano, Sinner ha l’opportunità di diventare numero 1 al mondo al termine del Roland Garros: basterà la mancata qualificazione alla finalissima da parte di Novak Djokovic per attuare il sorpasso sul fuoriclasse serbo. Nole questa settimana è impegnato a Ginevra dove l’obiettivo è guadagnare qualche punticino. Intanto anche dall’Italia arrivano buone notizie ed opportunità concrete per continuare ad essere al top e trionfare sul campo.

ATP Finals, novità in vista: Sinner e gli italiani possono esultare

La novità interessante sta per arrivare riguardo lo svolgimento delle ATP Finals. Ovvero il torneo di fine anno che vede partecipare i primi 8 tennisti al mondo, secondo la classifica generale, e sfidarsi per il titolo di migliore della stagione. Lo scorso novembre fu Djokovic a trionfare, superando proprio Sinner in finale.

Sinner sogna di vincere questo torneo e intanto può sorridere per una buona notizia. La Federazione italiana tennis e l’Atp sono ormai ad un passo dall’accordo per confermare Torino come sede ufficiale delle Finals. In realtà per le prossime due edizioni, nel 2024 e nel 2025, già è sicura l’organizzazione nel capoluogo piemontese. Mentre si sta lavorando ad un rinnovo biennale, fino al 2027.

Le ATP Finals restano a Torino: ci siamo
Buone notizie per Sinner: le Finals confermate a Torino (Ansa) – Wigglesport.it

Ciò vuol dire che Sinner sarà nuovamente pronto a giocare di fronte al pubblico amico ed avrà un alleato in più alla caccia di questo importante titolo. Già lo scorso anno la spinta dei torinesi aiutò molto l’altoatesino nel proprio cammino, frenatosi in finale contro un Djokovic ancora mostruoso.

Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha per ora placato le voci sulla conferma pluriennale di Torino come sede ufficiale delle Finals. Ma i numeri sono tutti a favore di questa organizzazione vincente e positiva: nel 2023 infatti, si parla di un impatto economico di 306.3 milioni di euro, di cui 240.6 di ricaduta economica netta sul territorio, e quasi 200 mila biglietti venduti.

Impostazioni privacy