Sinner, esplode il caos: social in subbuglio, occhio al futuro

Jannik Sinner sta facendo molto discutere dopo il ritiro dal torneo di Madrid: sui social è esploso il caos e ora sono tutti preoccupati

Il tennista italiano ha dovuto alzare bandiera bianca al Master 1000 spagnolo per un problema persistente all’anca, che non gli permetteva di esprimersi al meglio.

Sinner adesso è nei guai
Le condizioni di Sinner preoccupano (WiggleSport – ANSA)

 

Purtroppo la stagione su terra rossa, per un motivo o per l’altro, non ha regalato ancora soddisfazioni al nostro Jannik Sinner. In realtà i timori dal punto di vista tecnico sul livello di tennis da poter esprimere sulla superficie più lenta non sono stati la causa scatenante di questo digiuno di successi.

A Montecarlo il numero due del mondo era avviato a battere il futuro vincitore Stefanos Tsitsipas, se solo l’arbitro si fosse accorto della seconda abbondantemente fuori del greco. A Madrid, invece, non è potuto scendere in campo nei Quarti di Finale contro Felix Auger-Aliassime, in un match ampiamente alla sua portata.

Il dolore all’anca, comparso già qualche giorno prima, non lo ha lasciato in pace e lo ha costretto a prestare ascolto ai medici. Non si può giocare sul dolore e in vista di Parigi non è assolutamente il caso di prendere rischi. Bisogna riposare e presentarsi nel migliore dei modi al via degli Internazionali tra una settimana.

Jannik Sinner, la condizione dell’anca preoccupa: Paolo Bertolucci lancia l’allarme

Sinner ha deciso di non partecipare agli Internazionali di Roma e di valutare passo dopo passo il recupero in vista del Roland Garros. Anche perché l’attesa per vederlo finalmente ad alti livelli nel torneo di casa è pazzesca. Sul piatto c’è anche la rincorsa al numero 1 del ranking ATP, con Djokovic che manterrà la vetta. Il sorpasso è quindi rinviato al Roland Garros, quando il serbo dovrà difendere la vittoria dello scorso anno e Jannik appena 45 punti.

Sinner preoccupa i suoi tifosi
Cosa sta succedendo a Sinner (WiggleSport – ANSA)

L’importante sarà arrivarci al meglio, anche perché con i 3 set su 5 a partita non si può scherzare. Chi sembra essere piuttosto preoccupato delle condizioni del secondo giocatore al mondo è Paolo Bertolucci, che ha voluto affidare il suo ragionamento ad un post sui social.

L’ex giocatore ha scritto su X: “C’è chi si preoccupa della pressione, chi della data del sorpasso a Djokovic, chi degli orari, chi dell’outfit di Sinner, io invece dell’anca“. Un pensiero piuttosto chiaro che in realtà è condiviso anche dal diretto interessato. Speriamo che non ci siano altri intoppi.

Impostazioni privacy