Sinner è avvisato, c’è un nuovo ostacolo: ecco l’annuncio

Jannik Sinner è stato l’assoluto protagonista del finale di stagione nel 2023. Su di lui è arrivata un annuncio da tenere in considerazione 

Mancano pochi giorni – per alcuni poche ore – e la stagione tennistica 2024 prenderà il via ufficialmente. Si ripartirà dal torneo Atp di Brisbane, un 250 per saggiare la preparazione degli atleti e, in concomitanza, con la United Cup competizione a squadra che vede anche l’Italia protagonista.

Musetti Sinner dichiarazioni coach Tartarini
Jannik Sinner tornerà in campo direttamente all’Australian Open (LaPresse) Wigglesport

Non ci sarà Jannik Sinner. Quest’anno l’azzurro farà solo un torneo di esibizione (il Kooyong Classic) dal 10 al 12 Gennaio e poi partirà direttamente con gli Australian Open, primo torneo del Grande Slam.

Qui Jannik è uno degli uomini più attesi. L’attuale numero 4 al mondo ha finito la stagione nel migliore dei modi ed ora tutti i tifosi attendono di vederlo davanti a ostacoli come le prove del Grande Slam – tre set su cinque – e dove comunque la priorità resta vincere. Dopo la vittoria in Coppa Davis e le Atp Finals (dove Jannik ha perso solo in finale con Djokovic) nel 2024 ci sono grandissime aspettative. Lo ha detto anche il presidente della Federazione Angelo Binaghi, per il quale è ora di riportare un titolo del Grande Slam in Italia.

Se nel 2023 il tennis ha esultato grazie alle gesta di Jannik Sinner non si può dire lo stesso per Lorenzo Musetti. Il giovane tennista è l’altro grande gioiello del nostro tennis ma il 2023 è stato un anno piuttosto complicato per lui. Pochi buoni risultati e un finale di stagione orribile. Musetti è uscito dalla Top 25 ed ha collezionato sconfitte contro tennisti con ranking nettamente inferiore. Ora Lorenzo vuole ripartire, ha scelto come coach (insieme allo storico allenatore Tartarini) l’ex capitano di Davis Corrado Barazzutti e i tifosi sperano in un 2024 diverso.

Musetti – Sinner, parla coach Tartarini

Intervenuto su Oasport, Simone Tartarini ha parlato della stagione e delle prospettive future di Musetti, chiamato ad un grande 2024. Tartarini ha voluto difendere – per prima cosa – il suo lavoro e quello del suo assistito, non reputa il 2023 un anno fallimentare ed anzi va ricordato che ha chiuso la stagione come numero 27 al mondo, una posizione comunque di rilievo.

Musetti Sinner dichiarazioni coach Tartarini
Tartarini parla della crescita di Musetti e dei progetti futuri (LaPresse) Wigglesport

Non poteva poi non esserci riferimento a Sinner . Il coach di Musetti non ha dubbi sulla prossima stagione e, per questo, ha chiarito: “Le grandi attenzioni su Jannik distolgono l’attenzione su Lorenzo? No, Musetti vuole avvicinarsi il più possibile a Sinner e non è un discorso di responsabilità. Lui vuole avvicinarsi il più possibile a Jannik e quello che fa Sinner è uno stimolo in più.

Insomma una sorta di sfida lanciata all’altoatesino con la concorrenza tra italiani che può solo far sorridere i tifosi azzurri. E ovviamente chi auspica altri grandi risultati in Davis.

Musetti comincerà la stagione dall’Atp di Hong Kong, poi sarà di scena ad Adelaide e, infine, agli Australian Open. L’azzurro sta lavorando con i suoi coach per migliorare il suo servizio e lavorare ai suoi colpi, un modo per essere più aggressivo e ripartire alla grande anche nel 2024. Non c’è solo Sinner, l’Italia e coach Tartarini puntano su Musetti.

Impostazioni privacy