Sinner dice no alla Ferrari, affare da 300 mila euro

Il clamoroso rifiuto del tennista altoatesino ha lasciato tutti di stucco: Sinner dice no alla Ferrari, ‘saltano’ 300 mila euro

Non è un mistero che il nome di Jannik Sinner sia, da qualche mese, sulla bocca di tutti. D’altronde il rendimento del tennista italiano è inappellabile e le sue qualità sembrano già poterlo portare a sognare – tra non molto – il primo posto nell’Atp.

Sinner spiazza tutti: niente Ferrari
La scelta fa discutere: Sinner rifiuta la Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

Al momento è il numero 2 al mondo, alle spalle di Novak Djokovic. Nessun italiano era arrivato a tanto: Panatta, in passato, si fermò alla quarta posizione. Ma il talento di Sinner può davvero trascinarlo lontano, lontanissimo, nella storia del tennis mondiale.

Da Serena Williams allo stesso Djokovic, i complimenti per Jannik – più che meritati – non sono mai mancati. Un ragazzo semplice che ama il tennis ma anche vivere una vita ‘normale’, dal basso profilo. E così che nascono i campioni, in grado di rivoluzionare uno sport con genio e carattere.

E sembra proprio che Sinner, al di là di quello che è il personaggio in un campo di tennis, sia destinato a scrivere pagine importanti. E non solo per il tennis italiano. Oltre a essere ormai il tennista di riferimento in Italia e nel panorama mondiale Jannik ha arricchito anche il suo ‘portafoglio’, a suon di sponsor e vittorie e queste hanno aiutato nell’alimentare una delle sue passioni, ovvero quella delle auto.

Clamoroso Sinner: no secco alla Ferrari

Il suo basso profilo è stato ‘provato’ dal tanto chiacchierato no alla comparsata in quel di Sanremo in occasione del Festival della Canzone italiana, lo scorso febbraio. Ma anche ad eventi pubblici: dopo la vittoria agli Australian Open Sinner ha festeggiato con una semplice cena in ristorante insieme ai suoi affetti più cari.

Per lui c’è spazio solo per la famiglia ed il tennis: tutto il resto è superfluo. Ecco perché il campione ‘low profile’ ha deciso di confermare la sua umiltà scegliendo un’auto decisamente distante dagli sfarzi e dal lusso che Jannik potrebbe permettersi.

La sua passione è ormai nota da tempo per le quattro ruote: è diventato testimonial della Stelvio Q4 di Alfa Romeo, storico brand di cui Sinner è apertamente un grande fan. Stranamente però nel garage di Sinner non vi è un’Alfa. Nemmeno una Ferrari, Porsche, Lamborghini o McLaren.

Sinner spiazza tutti: niente Ferrari
No anche alla Ferrari: la scelta di Sinner (LaPresse) – Wigglesport.it

Sinner preferisce una’Audi RS6 Legacy Edition 1 of 200 ABT, 760 cavalli contornati dal tipico stile elegante della casa tedesca. Il basso profilo è ovviamente in proporzione alle possibilità che il campione potrebbe avere nel regalarsi alcune delle vetture più costose, desiderate e appariscenti al mondo.

auto Sinner
l’auto di Jannik Sinner – Abt SportLine – Wigglesport

E invece no. Perché l’Audi in questione è, di listino, in vendita a circa 300mila euro. Non per tutti i comuni mortali: Sinner può permettersela, ma di certo non è neanche il tipo da esibirla a più riprese. L’azzurro ha una passione per le auto, ma non è tale da fargliela esibire a più riprese.

Gestione cookie