Sinner contro tutti, c’è anche lui: tifosi a bocca aperta

Il percorso di Jannik Sinner sulle vette del tennis mondiale continua: nell’evento sarà ancora contro tutti, con un nome a sorpresa

Le fatiche di Indian Wells stanno valendo altre grandi soddisfazioni a Jannik Sinner dopo aver già ottenuto il massimo agli Australian Open e aver conquistato l’Atp di Rotterdam – con annesso il terzo posto nel ranking mondiale.

C'è anche un grande campione contro Sinner
Jannik Sinner è pronto a sfidare ancora una volta tutti i migliori tennisti del mondo (LaPresse) – wigglesport.it

Viene naturale pensare che la sua ascesa andrà oltre e lo iscriverà alla storia non solo come il miglior tennista italiano fino a questo momento, ma come un nome destinato ancora a solcare grandi pagine di questo sport. Per questo, l’hype della racchetta in mano è sempre di più nel nostro Paese, con tante persone ansiose di scoprire i nuovi appuntamenti in programma e cosa fare il campione altoatesino.

Mentre le fatiche in America non sono ancora finite, c’è già un altro strepitoso torneo che arriva alla mente degli appassionati. Stiamo parlando dell’ATP di Montecarlo. È un evento che sa di tradizione, di elite sportiva e anche un po’ di lusso, come negarlo. La stagione sulla terra battuta è tra le più seguite in assolute e vedrà fronteggiarsi tutti i grandi protagonisti, con una sorpresa eccezionale.

ATP Montecarlo, da Sinner a Nadal: tutti i campioni in lista

Il torneo si terrà dal 7 al 14 aprile, a Monaco ovviamente. Ancora quindi c’è tanto tempo per capire chi potrebbe vincere, ma è già tempo di entry list. E da qui sono arrivate informazioni parecchio importanti, anche se non sempre è possibile individuare infortuni o forfait dell’ultimo momento.

C'è anche un grande campione contro Sinner
La presenza di Nadal è ancora incerta per via delle sue condizioni fisiche (LaPresse) – wigglesport.it

Per quanto riguarda l’Italia, Jannik SinnerLorenzo Musetti e Matteo Arnaldi sono tutti in lista nel tabellone principale, in attesa di regalarci altre enormi soddisfazioni. Con loro anche tutti i primi al mondo, da Djokovic – ansioso di riscattarsi da un inizio di stagione non all’altezza – fino ad Alcaraz. Le attenzioni generali, però, sono già finite su Rafael Nadal.

Il fenomeno spagnolo si è ritirato a Indian Wells, proprio quando sembrava che dovesse tornare e in grande spolvero. Si è iscritto in lista per Montecarlo e ha fatto capire attraverso le sue stories sui social che farà di tutto per essere protagonista sulla terra battuta, ma sul suo futuro attualmente ci sono molte incertezze. La sua presenza, quindi, non è affatto scontata e non è detto comunque che riesca a dare filo da torcere ai migliori del circuito ATP. Una speranza però la si concede a uno come lui, sempre.

Impostazioni privacy