Sinner come Berrettini, il rischio è serio: è caos sui social

Il tennista altoatesino potrebbe proseguire nel solco tracciato dal collega romano, ma parecchi tifosi protestano sui social

Ormai è considerato una superstar dello sport italiano. Con la clamorosa impresa in quel di Malaga, quando trascinò l’Italia alla conquista della sua seconda storica Coppa Davis, Jannik Sinner è entrato di diritto nel ristrettissimo novero di quegli atleti che smuovono le masse, le folle. Non solo fisicamente – c’è curiosità nel vedere cosa potrà accadere ad esempio ai prossimi Internazionali d’Italia – ma anche televisivamente, con ascolti record ogni qualvolta l’altoatesino mette piede in campo. La situazione potrebbe anche aumentare in caso di eventuale vittoria agli Australian Open, la finale sarà tra meno di un paio d’ore.

Caos sui social per il pressing su Sinner
Jannik Sinner sulle orme di Matteo Berrettini: cosa sta succedendo (LaPresse) – Wigglesport.it

Lo straordinario affetto che il pubblico italiano ha riservato al nativo di San Candido dopo il trionfo in terra andalusa, l’incredibile popolarità che ha investito un ragazzo da molti erroneamente considerato, fino a qualche mese prima, solo come una promessa di belle speranze, sono cose che in epoca moderna devono avere un seguito.

In termini pratici tutto ciò si traduce in organizzazione di eventi che prevedano la presenza del campione italiano, oppure nella richiesta, che starebbe diventando davvero insistente nel caso in oggetto, di partecipazione allo spettacolo televisivo più seguito dagli italiani. Una kermesse che nel 2020 ha già visto salire sul palco un certo Novak Djokovic, e che nel 2022 ha ospitato Matteo Berrettini. Dai campioni al campione, il passo sembra davvero obbligato. Ma in parecchi, sui social, già appaiono perplessi davanti tutto ciò.

Sinner a Sanremo, rivolta social dei fans del tennista

Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, sarebbe già in atto una vera e propria trattativa tra gli organizzatori del Festival di Sanremo e il numero 4 del mondo per una partecipazione del tennista alla gara canora famosa in tutto il mondo.

Amadeus e Fiorello, i prossimi conduttori del festival della canzone italiana, avrebbero espressamente chiesto la presenza sul palco dell’Ariston dell’allievo di Simone Vagnozzi. Che nel frattempo riflette sull’opportunità di dedicare del tempo ad un impegno che gli darebbe un altro grande ritorno in termini di visibilità. Lo staff del tennista è da sempre molto attento a valutare con attenzione le date del calendario e ad organizzare al meglio il maniacale percorso di crescita che già tanti frutti ha portato.

Caos social per il pressing su Jannik Sinner
Jannik Sinner come Matteo Berrettini: tifosi perplessi (LaPresse) – Wigglesport.it

Sinner oltretutto è al momento iscritto all’Entry List del torneo ATP 250 di Marsiglia, una competizione – saltata lo scorso anno dall’altoatesino per un piccolo infortunio – che si terrà proprio nella settimana di Sanremo.

Sui social l’indiscrezione ha già preso piede come certa, causando la reazione irritata di moltissimi fans del giocatore azzurro. C’è chi agita il fantasma della possibile distrazione, chi è contrario perché farebbe sprecare al tennista energie che questo – da sempre schivo con le telecamere – terrebbe volentieri per sé. E poi, ultimo ma non per importanza, c’è anche il fattore scaramanzia.

Dopo la sua partecipazione al Festival 2 anni fa, Berrettini non è più tornato lo stesso, entrando in un tunnel fatto soprattutto di infortuni e di crolli in classifica. Meglio preservare il talento italiano da un’eventuale maledizione sanremese…

Impostazioni privacy