Sinner-Alcaraz, arriva una clamorosa rivelazione: nessuno se lo aspettava

Continuano le schermaglie, del tutto sportive, tra i due grandi talenti del tennis mondiale: l’italiano Sinner e lo spagnolo Alcaraz.

Mentre Novak Djokovic, quasi da immortale veterano, continua a dominare la classifica mondiale del tennis maschile, alle sue spalle alcuni grandissimi talenti di questo sport cominciano a ‘soffiare forte‘ per strappargli la leadership nel prossimo futuro.

Sinner e la rivalità con Alcaraz
Alcaraz provoca così Sinner (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

I due giovani tennisti di maggior spessore, come recita anche il ranking ATP attuale, sono senza dubbio lo spagnolo Carlos Alcaraz, classe 2003 e secondo in classifica, ed il nostro Jannik Sinner, quarto nel ranking e più ‘vecchio’ di due anni ma ancora con tutta la carriera di fronte a sé.

La rivalità Sinner-Alcaraz fa già parlare ed entusiasmare i tifosi più accaniti. Infatti i due talenti si sono già affrontati fra di loro in ben 7 occasioni nei vari tornei del circuito. In questa stagione è Sinner ad essere in vantaggio per due successi ad uno, come l’ultimo trionfo a Pechino in semifinale. Ma ora spazio alle Finals di Torino, torneo che potrebbe rimetterli l’uno contro l’altro.

Alcaraz provoca Sinner: “In questo lo batto sicuro”

A pochi giorni dall’evento torinese, che assegnerà il titolo al miglior tennista della stagione, Carlos Alcaraz è stato interpellato da La Stampa, per parlare del suo momento (non brillantissimo in effetti) e della rivalità proprio con Jannik Sinner nel presente e nel futuro.

Alcaraz sfida Sinner
Carlos Alcaraz sfida Sinner sul campo da golf (ansa foto) – Wigglesport.it

 

Il giovane campione di Murcia ha subito elogiato le qualità del suo avversario: “Vincere un punto contro Sinner oggi è molto complicato. Ha un dritto e un rovescio incredibile, tutti i suoi colpi sono quasi perfetti. È uno dei tennisti più completi in circolazione”. Ma allo stesso tempo ha deciso di provocarlo in qualcosa che, a suo dire, Sinner non può fronteggiarlo: “A golf però sono sicuro che lo batto, anche se non ci siamo ancora incontrati”.

Il golf infatti è divenuto un passatempo ormai comune di molti tennisti, i quali si rilassano con questo sport quando sono lontani dai campi e dalle racchette. Campioni come Nadal o Ruud già da tempo si dilettano con il golf, mentre lo stesso Sinner da poco ha iniziato a prendere lezioni dal suo coach Darren Cahill, che da buon australiano se ne intende.

Chissà se un giorno i due giovani talenti del tennis non organizzino una sfida anche a livello golfistico, proseguendo la loro intensa battaglia sportiva anche sul gol course. Intanto l’attenzione è tutta sulle Finals della prossima settimana, torneo che sia l’italiano che lo spagnolo puntano a vincere.

Gestione cookie