Simoncelli, la rivelazione lascia increduli: coinvolto anche Rossi

La rivelazione che non ti aspetti: tifosi attoniti davanti alle ultime notizie che riguardano il compianto, Marco Simoncelli.

Solo pochi giorni fa, sarebbe stato il 20 gennaio scorso, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 37 anni. Non è stato possibile a causa di Sepang e quella maledetta domenica che tutti gli appassionati ancora ricordano. Il pilota italiano era una delle migliori promesse della MotoGP quando un terribile incidente gli portò via la vita. Chissà come sarebbe stata la sua carriera, se lo chiedono in molti soprattutto visto il modo tragico in cui è finita. Una storia che resterà impressa nella storia della Motogp.

SIC, il ricordo di Valentino
emozionante ricordo su Marco Simoncelli (wigglesport.it – Ansa foto)

Dopo buone stagioni nelle categorie 125 e 250, Simoncelli arrivò in MotoGP nel 2010 a 23 anni ma partecipò in soltanto due stagioni. Era la penultima gara della stagione nella classe regina e avvenne poi il bruttissimo incidente che non gli lasciò scampo.

L’italiano era uno degli idoli tra gli appassionati di questo sport e non solo per la sua enorme simpatia. SIC, era questo il suo soprannome, con le moto ha sempre dimostrato di saperci fare ed infatti, nell’anno del debutto arrivò 8º nella classifica finale.

Simoncelli shock, la rivelazione e il paragone con Rossi

Dal suo addio ad oggi la famiglia del pilota ha voluto promuovere tantissime iniziative benefiche in suo nome per rendere il ricordo del loro amato figlio sempre vivo. Il padre di Marco è quello che negli anni più si è avvicinato alla stampa ed anche nel giorno del suo compleanno ha rilasciato poche ma significative dichiarazioni. Ad esempio, ha ammesso che a volte prova ad immaginare come sarebbe stato il Marco adulto.

Probabilmente più maturo, ma non è detto, in fondo: “probabilmente, sarebbe rimasto un bambino per sempre”, spiega proprio papà Simoncelli. Chi il classe ’87 lo conosceva benissimo era anche Valentino Rossi, tra i due spesso ci sono stati paragoni ed entrambi sono apprezzati per il loro carattere giocherellone. Valentino è stato nelle ultime ore tirato in ballo proprio da Paolo Simoncelli: Marco avrebbe compiuto 37 anni, e mi sono sempre posto una domanda. Con quella passione che aveva, con quell’unico interesse che era la moto… forse sarebbe arrivato molto più lontano di Valentino Rossi. Forse avremmo dovuto dargli una pedata nel culo per farlo smettere con le moto. Già con tutti i capelli grigi, a 50 anni”. 

Il papà di Simoncelli fa un paragone con Rossi
Valentino Rossi e SIC erano molto amici (wigglesport.it – Ansa foto)

Insomma un paragone illustre e che ha emozionato gran parte dei fan. Questo paragone, stavolta, farà piacere a Valentino Rossi. Il padre di Marco ha rilasciato dichiarazioni a MOW Mag e in tanti credono che nascondono un fondo di verità. Purtroppo però nessuno sa come sarebbe andata a finire, Marco non c’è più.

Impostazioni privacy