Si vedranno tutti su Sky Sport, il countdown è già iniziato

Gli abbonati a Sky Sport potranno seguire una serie di eventi in esclusiva a partire dal 2024. La programmazione è davvero ricca

Festività natalizie e di fine-inizio anno ricche di eventi nella programmazione di Sky Sport. L’emittente satellitare trasmetterà il Boxing Day di Premier League, il turno di Santo Stefano della Serie B e una serie di match di basket NBA in attesa del ritorno in campo della Serie A previsto il prossimo weekend.

Sky Sport esclusiva Tennis Atp Wta
Una nuova esclusiva per gli abbonati a Sky Sport (LaPresse) – Wigglesport.it

Una programmazione ricchissima che precede l’inizio di quella che sarà un’importante esclusiva per Sky in vista del 2024 e delle annate successive. Esclusiva che si affiancherà ad altre conferme per l’emittente che continuerà a trasmettere Champions League, Europa e Conference League, i mondiali di Formula 1 e MotoGP, basket NBA e baseball MLB oltre ai tornei più importanti di Rugby tra cui il Sei Nazioni. Senza dimenticare la copertura integrale dei prossimi Europei di calcio in programma tra giugno e luglio 2024.

Sky ha acquisito i diritti di trasmissione di oltre 80 tornei tennis Atp e Wta. Eventi che completeranno il palinsesto tennistico della pay tv che annoverava già l’esclusiva di Wimbledon, di tutti i Masters Mille e della fase finale di Coppa Davis. L’accordo di trasmissione ha una durata quadriennale e durerà, pertanto, fino al 2028.

Il grande Tennis su Sky, la programmazione

Sky, di fatto, trasmetterà tutti (o gran parte) dei tornei in calendario il prossimo anno nel circuito maschile e femminile. Si comincia dal 31 dicembre con l’Atp 250 di Brisbane, un evento attesissimo per il ritorno in campo di Rafa Nadal, out da un anno a causa di un infortunio all’anca subito nella scorsa edizione dell’Australian Open.

Se il tennis maschile è sempre stato presente nel palinsesto di Sky Sport, per i tornei WTA si tratta di un ritorno. Sky, infatti, non li trasmette da tempo ad esclusione di quello di Wimbledon. Ora invece ci saranno tutti i Wta 1000, i 500, i 250 e le Wta Finals di fine anno che precederanno di una settimana quelle maschili in programma di nuovo a Torino.

Sky Sport esclusiva Tennis Atp Wta
Tutti i match di Sinner saranno su Sky Sport (LaPresse) – Wigglesport.it

Vedremo nelle prossime settimane come si articolerà la programmazione sui vari canali. Al momento, il riferimento è il 203, posizione occupata da Sky Sport Tennis. Non rientrano tra le esclusive di Sky, Australian Open, Roland Garros e Us Open. I primi due Slam saranno trasmessi anche il prossimo anno da Eurosport. Lo Us Open, invece, sarà visibile su Supertennis.

Quest’ultima ha trasmesso fino allo scorso novembre, gratuitamente sul canale 64 del DTT, tutti i tornei femminile nonché gli Atp 500 e 250. Ora, per vederli, ci sarà bisogno dell’abbonamento a Sky Sport. L’intera programmazione, inoltre, sarà visibile in streaming per gli abbonati su Sky Go e su Now Tv.

Impostazioni privacy