Si chiude subito: Di Gregorio in una big italiana

Dopo un avvio di stagione sbalorditivo, Michele Di Gregorio potrebbe finire in una big già nella prossima sessione di calciomercato

La sessione invernale di calciomercato è alle porte: tra pochi giorni apriranno i battenti di quello che si prospetta uno dei mercati più particolari degli ultimi anni, anche considerato il recente stop al decreto crescita.

Di Gregorio può finire in una big
Di Gregorio può finire in una big, c’entra il decreto crescita (Ansa) – wigglesport.it

Dopo l’addio, dunque, al decreto Milleproroghe che prolungava, almeno fino a febbraio, gli sconti fiscali per i calciatori in arrivo dai campionati esteri, la Serie A perderà qualsiasi tipo di agevolazioni per gli acquisti provenienti da altri paesi. L’intenzione di molti club, sembrerebbe essere, quindi, quella di fare mercato ‘ad interim’. Una delle squadre che più ha necessita di rinforzarsi è la Roma di Josè Mourinho.

Prestazioni altalenanti per i capitolini, causa anche molteplici infortuni. Nonostante tutto, però, i giallorossi si trovano al quinto posto in classifica ed hanno superato il girone di UEFA Europa League, seppure al secondo posto. Uno dei ruoli nevralgici della compagine dei Friedkin è sicuramente quello del portiere. Rui Patricio, infatti, è prossimo al raggiungimento del trentaseiesimo compleanno ed ha un contratto in scadenza tra sei mesi. Secondo quanto riportato da Sportmediaset la Roma starebbe pensando a Di Gregorio come possibile sostituto del portiere portoghese al termine della corrente stagione.

Di Gregorio alla Roma?! Giallorossi interessati, ma c’è anche un altro nome

Michele Di Gregorio rappresenta, attualmente, una delle più interessanti scoperte di questa prima parte di stagione. Il portiere classe 1997, nativo di Milano, sta disputando un grande campionato con la maglia del Monza, club allenato da Raffaele Palladino.

Il calciatore ha collezionato 16 presenze con la casacca dei lombardi, subendo soltanto 17 reti e mantenendo la porta inviolata in ben cinque occasioni. Numeri sicuramente incoraggianti per una squadra di media classifica, considerando anche che – dati alla mano – sta facendo meglio di vari top come Maignan, Meret e lo stesso Rui Patricio.

Di Gregorio alla Roma ma non solo
Di Gregorio alla Roma ma non solo: ecco l’altro nome (Ansa) – wigglesport.it

Un altro nome uscito fuori insistentemente nelle ultime ore è quello di Wladimir Falcone, classe 1995, estremo difensore del Lecce. Anche i numeri del numero 30 dei salentini – seppur inferiori a quelli di Di Gregorio – sono positivi: 23 reti incassate in 17 presenze e due Clean sheet.

Entrambi i portieri sono stati sondati dalla dirigenza giallorossa che, nelle prossime giornate, potrebbe ufficialmente aprire una trattativa con Monza o Lecce per assicurarsi uno dei due talenti per la prossima stagione, magari bloccandolo già dal prossimo mese di gennaio. Il preferito, ad oggi, resta Di Gregorio, per il quale c’è volontà di chiudere subito. Nel caso, però, l’affare dovesse sfumare, Falcone rappresenterebbe una valida alternativa.

Gestione cookie