Si apre il cancello di Milanello: valigia pronta, se ne va

Cessione imminente in casa Milan, il giocatore ha già la valigia in mano: il mercato di gennaio parte con il botto per i rossoneri.

La sessione invernale di mercato è ormai vicinissima ed uno dei club che dovrà intervenire maggiormente sulla propria rosa è il Milan che viene da una lunghissima serie di infortuni che stanno complicando molto il lavoro di Pioli.

lascia il Milan a gennaio
rinforzo in difesa e cessione in casa Milan (Lapresse) Wigglesport

I rossoneri stanno faticando soprattutto in difesa dove nell’ultimo mese e mezzo hanno perso svariati giocatori, in ultimo Thiaw che tornerà solo nel 2024 come Kalulu. Nonostante il Milan stia ora recuperando alcuni pezzi, a gennaio sono comunque previsti acquisti in tale reparto e negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con il Betis per portare Juan Miranda in rossonero.

Il terzino spagnolo ha stregato la dirigenza del Milan che sta facendo di tutto per portarlo in Italia e la fumata bianca si sta avvicinando sempre di più. L’arrivo di Miranda, però, apre anche le porte alla cessione di un giocatore che ha di fatto la valigia in mano ed è pronto a lasciare Milanello non appena sarà ufficiale l’acquisto dello spagnolo, ovvero il giovane Davide Bartesaghi

Milan, Miranda libera Bartesaghi: la cessione del classe 2005 è vicinissima

Primo 2005 ad esordire in Serie A con la maglia del Milan, Davide Bartesaghi è uno dei talenti più interessanti del settore giovanile rossonero. Grande protagonista con la primavera del club del suo cuore, il terzino ha un contratto con scadenza nel 2026, ma l’arrivo di Juan Miranda rischia di sbarrargli la strada.

Per questo motivo, il Milan ha deciso di cedere il giocatore non appena sarà ufficiale l’arrivo del terzino spagnolo per consentire a Bartesaghi di accumulare maggior esperienza. Il terzino rossonero dovrebbe essere ceduto in prestito in Serie B dove ci sono già alcuni club interessati e che gli permetterebbero di giocare con maggior continuità ed anche minor pressione rispetto a quanto sta facendo ora.

Milan, l'arrivo di Miranda libera Bartesaghi
Milan, Bartesaghi ai saluti: l’arrivo di Miranda dà il via libera alla cessione (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Milan non ha alcuna intenzione di perderlo in maniera definitiva ed è sicuro del fatto che un anno in prestito non potrà che fargli bene. I rossoneri definiranno prima l’operazione Miranda che dovrebbe arrivare con i soldi incassati per la cessione di Krunic, dopodiché libereranno Bartesaghi.

Va specificato, infatti, come qualora dovesse saltare l’arrivo di Miranda, il Milan non si priverà di Bartesaghi, considerata la scarsità di alternative in quel ruolo dove al momento c’è il solo Theo Hernandez.

Impostazioni privacy