‘Sgarbo’ all’Inter: il grande ex firma con la Juve

L’ex giocatore dell’Inter potrebbe firmare clamorosamente per la Juventus: in estate è stato seguito anche dal Napoli 

Le ultime recenti prestazioni hanno aggiunto ulteriore solidità alla posizione, messa in discussione in passato, di Max Allegri. Il tecnico toscano vanta un contratto piuttosto oneroso in scadenza a giugno 2025. Situazione differente all’Inter dove Simone Inzaghi mantiene al momento una posizione piuttosto salda.

Sgarbo clamoroso all'Inter
Sgarbo clamoroso all’Inter: può finire alla Juve al posto di Allegri (Ansa) – wigglesport.it

 

In casa bianconera le notizie riguardo un possibile addio di Allegri al termine della stagione attuale continuano a circolare insistentemente, indipendentemente dall’esito finale.

Il nome che riscalderebbe l’ambiente, in caso di addio ad Allegri è quello di un grande ex, Antonio Conte, il quale da tempo ha fatto dichiarato di nutrire un desiderio, ossia quello di tornare alla guida della sua Juventus. Tuttavia, il nuovo corso della compagine bianconera mira a contenere i costi, in particolare quelli legati agli stipendi. La dirigenza, potrebbe, quindi optare per un allenatore più sostenibile dal punto di vista economico rispetto all’ex bandiera del club.

Secondo quanto riportato da “calciomercato.it”, all’interno della dirigenza bianconera attira l’attenzione il nome di Thiago Motta, ex centrocampista di Inter e PSG, che attualmente allena il Bologna. L’italo-brasiliano sta dimostrando di avere qualità per guidare una big di Serie A. Il Bologna, infatti, sotto la sua guida, sta proponendo un calcio offensivo e ben organizzato, dimostrando di essere un’avversaria difficile per molte squadre, comprese il Napoli, la Juventus e l’Inter.

Thiago Motta piace alla Juventus: l’ex Inter può finire a Torino

L’ex calciatore di Inter e PSG, con il suo 4-2-3-1 sta dimostrando di avere “un’idea di calcio solida ed efficace”.

Da circa un anno e mezzo, Thiago Motta è nel radar proprio dei suoi ex club, quali l’Inter e il PSG, dove è particolarmente apprezzato dal presidente Al-Khelaifi. Se Inzaghi non riuscisse a vincere lo Scudetto, il nome di Motta potrebbe diventare ancora più in auge.

Thiago Motta nei radar della Juve
Thiago Motta nei radar della Juve: la situazione (Ansa) – wigglesport.it

 

Motta è molto bravo tatticamente e si è sempre dimostrato capace di valorizzare al massimo i giovani, proprio come successo con Zirkzee e Cambiaso. Per questo motivo, a giugno prossimo, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, potrebbe considerare l’opzione Thiago Motta come il profilo perfetto per aprire un nuovo ciclo all’interno della compagine bianconera.

In un’intervista a TvPlay, l’agente di Thiago Motta Alessandro Canovi ha dichiarato che il focus attuale del tecnico è esclusivamente sulla guida del Bologna. Canovi ha sottolineato che nel mondo del calcio, un mese può fare una grande differenza e che la priorità di Thiago è quella di dimostrare il suo valore sulla panchina del club rossoblù. Il futuro, ha aggiunto l’agente dell’ex Inter, è ancora incerto ma chiaramente pieno di opportunità che potranno essere colte. Bisognerà, dunque, attendere ancora qualche mese per vedere quale strada sarà riservata al tecnico del club felsineo.

Gestione cookie