Sfuma+l%26%238217%3Baffare+in+casa+Juve%3A+ora+%C3%A8+ufficiale%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+resa+di+Giuntoli
wigglesportit
/sfuma-laffare-in-casa-juve-ora-e-ufficiale-ce-la-resa-di-giuntoli/amp/
Calcio

Sfuma l’affare in casa Juve: ora è ufficiale, c’è la resa di Giuntoli

La Juve vive uno straordinario periodo di forma. Cristiano Giuntoli però deve fare i conti con una piccola beffa di mercato

La Juve di Massimiliano Allegri è paradossalmente una delle squadre rivelazione di questa stagione. Sebbene trattiamo pur sempre di una squadra di assoluto valore nessuno si aspettava un rendimento del genere dal club bianconero. Difatti la Juve è finora l’unica reale competitor dell’Inter capolista e tra i tifosi c’è la consapevolezza che si può lottare fino alla fine per il titolo.

Calciomercato Juve, sfuma l’affare per Giuntoli (LaPresse) Wigglesport

Rispetto allo scorso anno la Juve gode del fatto di non giocare le coppe europee e con un impegno a settimana i bianconeri sembrano in grado di poter lottare per il titolo. Grande ottimismo anche in Coppa Italia dove la formazione di Allegri affronterà la Lazio in semifinale. Tra le 4 contendenti al titolo – la Juve sembra l’assoluta favorita per la vittoria della competizione.

Si lotta su due fronti e i tifosi possono esultare per vari motivi: uno di questi è la scelta di puntare sui giovani, Allegri ha lanciato diversi giovanissimi in questa stagione, l’ultimo dei quali è il turco Kenan Yildiz. Il classe 2005 è reduce da una serie di grandi prestazioni con gol e assist.

Calciomercato Juve, niente da fare per Giuntoli

Intanto Cristiano Giuntoli non si ferma e lavora al mercato. In questa sessione il dirigente è al lavoro soprattutto per i giovani talenti, ma nelle ultime ore è sfumato definitivamente un affare. La Juve seguiva il calciatore da mesi ma, alla fine, ha preferito ‘tornare a casa’. Stiamo parlando di Jadon Sancho, giocatore del Manchester United che ha scelto di tornare nella sua Dortmund, anche se solo in prestito.

Il club bianconero ha seguito per lungo tempo le vicende del classe 2000, soprattutto visto l’esperienza fallimentare di Manchester. Come capitato a diversi calciatori negli ultimi anni il passaggio ai Red Devils non ha mantenuto le aspettative e addirittura Sancho in questa stagione ha collezionato 3 presenze e pochissimi minuti.

Sancho cambia squadra, Juve beffata (LaPresse) -Wigglesport

Un danno enorme per tutte le parti in causa visto che trattiamo di un calciatore – pagato nel 2021 ben 85 milioni di euro più bonus (per sforare i 100 milioni) – che percepisce tra l’altro ben 17 milioni di euro annuiIn queste ore il Borussia Dortmund ha annunciato l’arrivo in prestito secco di Sancho. Non sono state rese note le cifre, ma quel che è certo è che lo United pagherà una buona parte dell’ingaggio del calciatore.

Proprio l’ingaggio è stato probabilmente uno dei problemi principali nella possibile trattativa tra Juve e United. Giuntoli non è mai andato oltre la richiesta di informazioni a causa di uno stipendio elevato e difficilissimo da pagare, anche con l’eventuale contributo inglese.

In casa Juve sono vietate ormai le spese folli e Sancho era una scommessa troppo rischiosa. Anche il calciatore ha preferito tornare a casa, l’ambiente Dortmund lo ha reso grande e tutte le parti in causa sperano di vederlo nuovamente protagonista.

Mario

Recent Posts

Serie A in lutto, addio all’ex: terribile notizia

Il club di Serie A ricorda affettuosamente il suo ex campione, scomparso purtroppo poche ore…

7 ore ago

Formula 1, l’ex pilota avvisa Hamilton: “Devi sapere una cosa sulla Ferrari”

Un messaggio inaspettato per Lewis Hamilton in vista del suo approdo alla Ferrari che si…

8 ore ago

Una stella per vincere l’anello: così i Lakers convincono LeBron a restare

I Lakers studiano la situazione, ecco un modo per provare a non perdere il Re…

10 ore ago

Conquista la Champions e se ne va: rifiutato il rinnovo per l’Inter

Il giocatore ha deciso di rifiutare il rinnovo con il club dopo aver conquistato la…

13 ore ago

Djokovic, rivelazione inedita sul campione: l’annuncio lascia increduli

Le rivelazioni dell'ex coach di Novak Djokovic, a poche settimane dall'inizio del Roland-Garros, dove il…

14 ore ago

Calcio in lutto, addio al grande campione: ha fatto piangere l’Italia

Altro terribile lutto per il calcio internazionale. Ad andarsene è l'ex storico campione che i…

16 ore ago