Sessanta milioni per Zirkzee: destinazione pazzesca

Il talento olandese del Bologna è uno dei calciatori più ambiti sul mercato. Crescono le pretendenti per l’olandese

E’ cominciato ufficialmente il girone di ritorno e prosegue la lotta scudetto tra Inter e Juve. Al momento per il titolo di campione d’Italia sembra essere tornato in voga il ‘famoso derby d’Italia’, ma in serie A non c’è solo questo. Ad appassionare i tifosi c’è anche la lotta Champions. Diverse squadre competono per raggiungere la principale competizione europea e quest’anno – almeno sinora – c’è una clamorosa sorpresa.

Arsenal su Zirkzee
Tanti top club su Zirkzee (LaPresse) Wigglesport

Tra le squadre in lotta per il quarto posto c’è anche il Bologna di Thiago Motta, squadra rivelazione che sta regalando spettacolo e sta mettendo in vetri diversi giovani talenti. Tanti scalpi importanti per il club felsineo che ha tra l’altro eliminato dalla Coppa Italia i campioni in carica dell’Inter, battuti addirittura in rimonta. Nonostante l’eliminazione ai Quarti di finale i tifosi non dimenticano quel match e soprattutto non dimenticano la prestazione di Joshua Zirkzee.

Il giovane talento olandese è finora la rivelazione di questa serie A. Centravanti con indiscusse doti tecniche, Zirkzee viene paragonato da alcuni a Zlatan Ibrahimovic e come lui ha grandissimo talento. Proprio nel match di San Siro di Coppa Italia,  Joshua ha regalto due preziosissimi assist ai compagni e, di fatto, ha trascinato il Bologna alla qualificazione.

Parliamo di un classe 2001 con grandi margini di miglioramento e – come ovvio che sia – intanto suonano le sirene di mercato per il calciatore e Zirkzee è appetito in tutta Europa. Addirittura c’è chi vorrebbe Zirkzee già a gennaio.

Calciomercato Bologna, assalto a Zirkzee: tremano i tifosi

Secondo quanto riporta il Sun l’Arsenal di Mikel Arteta è a caccia di un attaccante e avrebbe messo nel mirino proprio il giocatore del club felsineo. Affare complicatissimo, il Bologna gode di un’ottima salute finanziaria e assolutamente non vuole cedere il proprio talento a gennaio.

Arsenal su Zirkzee
Zirkzee può lasciare subito la serie A (LaPresse) – Wigglesport

L’Arsenal è pronto ad offrire cifre importanti, ma a meno di colpi di scena l’affare non si farà. Almeno non ci sarà a gennaio. Il tabloid parla anche di un’alternativa con i Gunners che pensano anche all’ex Roma Borja Majoral, attualmente impegnato con il Getafe. Sul calciatore c’è tra l’altro anche il Brentford.

Va ricordato inoltre che su Zirkzee pende una clausola particolare: il Bayern Monaco, squadra dove Joshua militava, può riscattare il calciatore per 40 milioni di euro e allo stesso tempo ha una percentuale di rivendita del 50 % del suo cartellino. Cifre importanti, ma i tifosi del Bologna possono stare tranquilli. A meno di colpi di scena clamorosi il calciatore resterà fino a fine stagione.

Impostazioni privacy