Serie A, gravissimo lutto: tifosi in lacrime per l’addio a un’icona

La Serie A è stata colpita da un nuovo gravissimo lutto che ha gelato tutti i suoi tifosi: lacrime amare ed addio ad una grande icona

Terribile lutto per la Serie A ed il mondo del calcio italiano in generale che lamenta la scomparsa di quella che è stata una delle sue icone in passato, lasciando tutti i tifosi senza parole.

lutto nel mondo del calcio
dramma nel mondo dello sport (Ansa Foto) Wigglesport

Colpo durissimo, in particolar modo, per il calcio ciociaro che negli ultimi giorni ha dovuto dire addio ad una delle sue leggende, ovvero Giuseppe Santonico che ci ha lasciato all’età di 79 anni. Non è molto conosciuto agli appassionati, ma Santonico è stato uno dei volti noti della Serie A e del calcio italiano. In particolare Santonico è diventato l’unico giocatore dell’Isola del Liri a raggiungere la massima serie.

Proprio per questo motivo, la sua perdita è stata un colpo al cuore per tutti i tifosi ciociari, distrutti da questa terribile notizia. Nel corso della sua lunga carriera, Santonico ha vestito le maglie di svariati club professionistici. Il calciatore si è fatto apprezzare in campo e fuori, giocando per squadre come Reggina, Lazio e soprattutto Atalanta con il quale nel 1967 debuttò in Serie A.

Grave lutto in Serie A: scompare la leggenda ciociara Giuseppe Santonico

Per gli appassionati locali, Giuseppe Santonico non era un comune giocatore di calcio, ma molto di più. Da quelle parti ed in tutta la Ciociaria, l’ex calciatore era considerato una vera e propria leggenda essendo stato l’unico calciatore dell’Isola Liri a raggiungere la Serie A nel 1967 vestendo la maglia dell’Atalanta.

Oltre alle squadre già citate in precedenza, Santonico ha militato in tanti altri svariati club, entrando nel cuore di milioni di tifosi. L’ex giocatore ha vestito anche le maglie di Avellino, Livorno, Giulianova, Montevarchi e Taranto prima di tornare di nuovo all’Unione Sportiva Liri, dove aveva iniziato a giocare a 18 anni prima di essere ingaggiato dalla Lazio.

lutto nel mondo del calcio
addio all’ex Serie A (Lapresse) Wigglesport

Quella di Santonico è l’ennesimo grave lutto (di gente nota o meno) che ha colpito il mondo del calcio negli ultimi mesi. Se lo scorso anno abbiamo dovuto fare i conti con gli addii di Sinisa Mihajlovic e quello a inizio anno di Gianluca Vialli quest’anno abbiamo visto diversi terribili lutti.

Da Gigi Riva fino ad Andreas Brehme e tanti altri. Insomma il calcio è costretto nuovamente a piangere e la notizia ha sconvolto la gente del piccolo comune ciociaro.

Impostazioni privacy