Serie A, altro esonero deciso: scelto il sostituto

In Serie A è stato praticamente deciso un altro esonero, a conferma di quanto sia difficile per un tecnico difendere una panchina in Italia. In tal senso, la decisione è stata presa e c’è ora una sorpresa per chi sarà il suo sostituto in panchina. I tifosi attendono con ansia l’annuncio definitivo.

Come è noto, a livello internazionale forse la Serie A è il torneo maggiormente più difficile da gestire per gli allenatori. Sono sempre, infatti, i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto, finendo spesso per essere un po’ il capro espiatorio di situazioni delicate ed amare. In tal senso, per la stagione 2023/2024 arriva un altro, l’ennesimo, allontanamento dalla panchina. La decisione in questione è stata praticamente presa dalla società, che ora a sorpresa sta rompendo gli indugi anche per quello che sarà il suo erede in panchina. La situazione è difficile e servono decisioni dure, per provare ad invertire la rotta.

Altro esonero in Serie A
In Serie A arriva una nuova decisione dura da parte del club: esonero deciso e svolta per il suo erede (Wigglesport.it)

Serie A, deciso un altro esonero

Il campionato italiano, come è noto, rappresenta uno scoglio enorme per i tecnici, che sono esposti ad una quantità di critiche davvero senza eguali. Adesso, a quanto pare, arriva un nuovo esonero, a conferma di quanto si diceva. Vediamo che cosa sta accadendo.

Nonostante la Salernitana con la guida di Filippo Inzaghi sia riuscita a ritrovare una forma di compattezza e di solidità, soprattutto difensiva, i risultati sono spesso stati deludenti. Il KO di ieri contro l’Empoli rappresenta una ghiotta chance gettata alle ortiche, dal momento che vincendo i granata si sarebbero rilanciati nella lotta per la salvezza. Per questo, come raccontato da Calciomercato.it, la società ha deciso di esonerarlo.

Salernitana, salta la panchina di Inzaghi
Serie A, decisione presa in casa Salernitana: esonerato Filippo Inzaghi, sorprese tra le opzioni per il sostituto (Wigglesport.it)

Salernitana, addio ad Inzaghi: le opzioni in piedi

I granata si stanno guardando attorno e sono diversi i profili al vaglio del club. Il principale indiziato è Davide Ballardini, ma attenzione anche alla candidatura di Leonardo Semplici. Inoltre, stando a quanto raccontato dal giornale prima citato, c’è anche Fabio Grosso tra le opzioni in piedi, fermo restando che non sarà facile convincerlo. In ultimo, a quanto pare, c’è in piedi per Sabatini anche una ipotesi estera che sarebbe del tutto sorprendente ed inattesa. In arrivo, in tal senso, sviluppi.

Impostazioni privacy