Serie A, doppio infortunio grave: due stop più gravi del previsto

In Serie A gli infortuni sono diventati praticamente all’ordine del giorno e capire il perché sta diventando uno dei temi all’ordine del giorno, per così dire. In tal senso, per il tecnico arriva una tegola a dir poco difficile da gestire. Perde, infatti, ben due calciatori per un doppio infortunio più grave del previsto.

In Serie A si sta assistendo ad una quantità di sorprese e di partite dall’esito imprevedibile che sta rappresentando un acceleratore importante per il nostro campionato. La speranza, ovviamente, è che il nostro calcio possa tornare ad essere visto come un punto di arrivo per i tanti campioni sparsi in giro per il mondo, dopo aver perso questo scettro negli anni. A favore della Premier League e non solo. Gli infortuni, però, che stanno falcidiando le varie squadre di questa stagione non rappresentano certo una buona notizia, tanto per i tifosi quanto per lo spettacolo in senso assoluto. In tal senso, il tecnico adesso deve rinunciare addirittura a due profili.

Infortunio Serie A
Serie A, arriva un doppio infortunio che fa molto male al tecnico, dal momento che il tecnico perde i due calciatori a lungo

Serie A, doppio grave infortunio per il tecnico

E’ soprattutto dal punto di vista muscolare che in Serie A stanno emergendo tante noie che privano i tecnici di calciatori per periodi più o meno lunghi. In tal senso, un tecnico di una squadra che sta impressionando tutti si vede costretto a rinunciare a due pedine.

In vista della partita di domani contro il Verona, infatti, Thiago Motta ed il suo Bologna non potranno contare su due pedine. Si tratta del centrocampista marocchino El Azzouzi e del difensore Lorenzo De Silvestri. Per il primo si tratta di uno stop di circa un mese dal momento che ha riportato una lesione di secondo grado del gracile destro. Per l’ex Lazio, invece, è solo un affaticamento al flessore sinistro. Andiamo a vedere in tal senso quali sono i tempi di recupero e le soluzioni a disposizione.

Bologna, De Silvestri KO
In casa Bologna, che tanto bene sta facendo in Serie A, arriva una doppia tegola: vanno KO De Silvestri ed El Azzouzi

Bologna, Thiago Motta perde due pedine

In vista della gara di Coppa Italia in programma per la giornata di domani contro l’Hellas Verona, dunque, Thiago Motta dovrà fare a meno sia di El Azzouzi che di De Silvestri, che rappresenta un po’ l’anima della squadra e dello spogliatoio. Oltre che un elemento prezioso dal momento che, nonostante l’età, continua a fare il suo sulla fascia di destra. Insomma, prosegue l’emergenza in difesa, con l’ex tecnico del Genoa e dello Spezia che ha, di fatto, gli uomini ancora contati. Discorso diverso per El Azzouzi, che sarà out per circa un mese.

Gestione cookie