Senza rinnovo cessione immediata: ribaltone in casa Milan

Il Milan si interroga sul futuro di un top player rossonero: senza rinnovo verrà ceduto in estate. Già trovato il suo sostituto.

La stagione in corso può portare in dono la qualificazione alla prossima Champions e la vittoria dell’Europa League. Il Milan, in ogni caso, ha già iniziato a riflettere in vista dell’annata 24-25 per capire in che modo potenziare l’attuale rosa e renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. Tanti i colpi previsti: uno di questi, in particolare, consisterà nel prendere un centravanti capace di sostituire al meglio Olivier Giroud sempre più diretto, ormai, verso la Major League Soccer.

Pioli perde il top
il Milan rischia di perdere il big (Lapresse) Wigglesport

Diversi i profili sondati dal management coordinato da Gerry Cardinale, tra cui Joshua Zirkzee autore di 11 reti e 6 assist con indosso la maglia del Bologna. I felsinei sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative tuttavia, per lasciare andare l’ex Bayern Monaco, chiedono almeno 50 milioni. L’alternativa risponde al nome di Benjamin Sesko di proprietà del Lipsia, cresciuto a livello esponenziale negli ultimi mesi. In netto ribasso, invece, le quotazioni di Serhou Guirassy in forza allo Stoccarda.

Le parti hanno avuto modo di confrontarsi di recente ma i 5 milioni netti all’anno richiesti dal guineano ha spento l’interesse mostrato dai rossoneri. Attacco e non solo, il Milan guarda anche in altri reparti e la notizia spiazza i tifosi.

I dirigenti rossoneri, abbastanza a sorpresa, si sono messi alla ricerca anche di un portiere di comprovata qualità che possa raccogliere l’eredità di Mike Maignan la cui permanenza a Milano non è affatto scontata. Tutto dipenderà dal modo in cui evolveranno le interlocuzioni riguardanti il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2026.

Milan, senza rinnovo sarà cessione: il piano rossonero

Il club, in particolare, è intenzionato a mettere sul piatto un triennale a cifre superiore rispetto a quelle attualmente percepite. Manca, però, l’accordo sull’effettiva entità dell’ingaggio: la dirigenza ad esempio, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, appare pronta ad offrirgli 4.5 milioni più vari bonus facilmente raggiungibili legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

L’ex Lille, dal canto suo, vorrebbe invece passare dagli attuali 2.8 milioni a oltre 6 in modo tale da diventare il giocatore più pagato dell’intero gruppo milanista. Una situazione complicata, neanche Theo e Leao hanno ricevuto cifre cosi importanti e quindi la cessione è tutt’altro che utopia. Anzi addirittura il club già starebbe valutando il sostituto.

Il Milan può cedere un top
Mike Maignan ha un futuro tutto da scrivere (LaPresse) – Wigglesport.it

Su Maignan ci sono Chelsea e soprattutto Bayern Monaco con il club tedesco che nutre una grande stima nei suoi confronti. A prendere il suo posto nello scacchiere tattico di Pioli potrebbe essere Michele Di Gregorio, portiere cresciuto nelle giovanili dell’Inter – ora valutato dal Monza intorno ai 20 milioni.

Impostazioni privacy