Sedotto e abbandonato dalla Juve: avviata la trattativa con il Milan

La Juventus adesso non lo vuole più: inserimento Milan, la trattativa per il gioiello è già stata avviata

Non è affatto un mistero che in casa Milan vi sia un doppio binario a tenere alta la concentrazione. Da un lato il campionato e il pari arrivato in campionato contro il Bologna non è la miglior notizia per i tifosi, soprattutto dopo la rete di Orsolini arrivata negli ultimi minuti.

Addio Juve, lo prende il Milan: si tratta
Niente più Juve: lo sta trattando il Milan (LaPresse) – Wigglesport.it

Dall’altro il secondo è ovviamente il calciomercato, tema bollente che ha monopolizzato l’attenzione dei vertici di Via Aldo Rossi da ormai diverse settimane. Il ‘Diavolo’ ha mostrato crepe di non poco conto nella sua rosa ed è per tale ragione che la rincorsa ai rinforzi è tutto fuorché terminata. Per la fine di gennaio – mancano ormai pochissime ore alla chiusura ufficiale della sessione invernale di mercato – ma anche e soprattutto per il futuro.

Quella che arriverà nel 2024/25 sarà inevitabilmente la stagione del rilancio che, molto probabilmente, non vedrà più Stefano Pioli alla guida del Milan. Il tecnico, pur rimanendo in scadenza il 30 giugno 2025, sarà rimpiazzato da un nuovo allenatore: da Conte a Thiago Motta e non solo, l’elenco sotto gli occhi di Gerry Cardinale si fa sempre più lungo.

È invece notizia delle ultimissime ore che la dirigenza meneghina ha iniziato ad avvicinarsi a grandi passi ad un colpo di spessore per il centrocampo. La Juventus, che per prima si era mosso su uno dei talenti più apprezzati in Europa, è ormai un lontano ricordo: il Milan ha il via libera ed è vicino alla firma.

Altro che Juve: adesso firma col Milan!

Fari puntati in Spagna dove la società di Cardinale ha già recentemente attinto per rinforzare la squadra rossonera. E come accaduto in estate per la firma di Yunus Musah, adesso Moncada e Furlani hanno riallacciato i contatti con la dirigenza del Valencia per un rinforzo importantissimo.

Addio Juve, lo prende il Milan: si tratta
Milan, che colpo: è l’ultimo sogno della Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

Secondo quanto viene riportato da Ekrem Konur, giornalista turco specializzato in calciomercato internazionale, i rossoneri avrebbero avviato una trattativa col Valencia per il cartellino di Javi Guerra. La società spagnola non vive un buon momento dal punto di vista economico ed è anche per questo che l’affare potrebbe effettivamente concretizzarsi, per la gioia dei tifosi del Milan.

Javi Guerra è un regista di grandissima qualità che nel centrocampo attuale potrebbe ricoprire più ruoli e viene valutato intorno ai 20 milioni dal Valencia. Classe 2003, nonostante la scadenza contrattuale ferma al 2027 la sua partenza è una delle priorità della società spagnola che nella Liga gravita in zona Europa League. Guerra ha fino ad ora collezionato 23 presenze, con 4 gol ed 1 assist ed è molto seguito da diversi club di Premier League e della Liga.

Impostazioni privacy