Scossone in Formula 1, ha appena firmato: il nome è da brividi

Il mondo della Formula 1 scosso dall’annuncio di un ingaggio ufficiale: continua la grande tradizione di famiglia, tifosi con la pelle d’oca

In una stagione che si avvia lentamente alla conclusione senza più nulla da raccontare, uccisa da Max Verstappen e dalla Red Bull, a tenere banco in Formula 1 c’è solo un argomento. Come nel calcio, i sogni dei tifosi sono legati al mercato e una firma delle ultime ore fa già sognare.

Formula 1, c'è fermento attorno ai piloti: ecco cosa cambia
Formula 1, c’è fermento attorno ai piloti (Ansa Foto) – Wigglesport.it

In realtà molto giochi sono già fatti da tempo perché mai come quest’anno i team hanno scelto la linea della continuità. Lo ha fatto da tempo la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz che avevano un contratto blindato fino al 2024, da ridiscutere il prossimo anno. Ma anche la Mercedes dopo l’accordo con Lewis Hamilton che resterà al fianco di George Russell almeno per le prossime due stagioni.

Non ha cambiato nemmeno la McLaren, protagonista di una grande seconda parte di stagione grazie ai talenti di Lando Norris e Oscar Piastri. C’è attesa per le decisioni di altri due grandi team, Red Bull e Aston Martin che sono strettamente collegate.

Verstappen è sereno, nessuno ha un contratto a lungo termine come lui che lo vedrà scadere nel 2028. Sulla carta al suo fianco ci sarà ancora Sergio Perez, legato alla squadra austriaca fino al 2024, ma in mancanza di un annuncio ufficiale ogni ipotesi è plausibile.

Quella della super coppia con Fernando Alonso è stata bocciata, anche con una certa stizza dallo spagnolo. Resdta però da capire che fine farà Aston Martin che durante la pausa invernale potrebbe anche cambiare proprietà passando ad Aramco. E restano i dubbi sul futuro di Lance Stroll che a fine stagione potrebbe appendere il casco al chiodo.

Scossone in Formula 1, ha appena firmato: una tradizione di famiglia che si rinnova

In attesa di altri annunci ufficiali, intanto c’è una firma che sta facendo molto discutere. Perché il mondo dei motori ha sempre bisogno di sfornare nuovi talenti e per questo è nata anche la F1 Academy dedicata alle donne pilota.

Gare in diretta, dieci protagoniste che rappresenteranno ognuna un team di Formula 1 e la scelta della Williams è caduta su un nome particolare. A rappresentare la squadra in pista nella prossima stagione sarà infatti Lia Block, gareggiando per ART Grand Prix.

Lia Block debutta con la Williams a 17 anni : è una figlia d'arte
Lia Block debutta con la Williams a 17 anni (Press media) – Wigglesport.it

La ragazza statunitense porta addosso un cognome famoso, perché figlia d’arte. Suo padre infatti era Ken Block, famoso pilota di rally e imprenditore, scomparso lo scorso 3 gennaio a soli 55 anni. Mentre era alla guida di una motoslitta, nello Utah (Park City), si è ribaltato affrontando un pendio scosceso. Il mezzo gli è caduto addosso e per lui non c’è stato scampo.

Lia invece ha cominciato con i kart e quest’anno ha vinto l’American Rally Association Open Two-Wheel Drive, diventando la più giovane campionessa della storia in questa categoria. “Sicuramente è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare e non vedo l’ora di abbracciare questa nuova esperienza per imparare il più possibile”, ha commentato la 17enne statunitense dopo l’annuncio ufficiale della sia firma. E adesso tutti la aspettano in pista

Gestione cookie