Scoppia un nuovo caso alla Juve: Chiesa decisivo

Nuovo caso per la Juventus, il giocatore ora può salutare in maniera definitiva: la “colpa” è di Federico Chiesa.

La Juventus sta disputando una grandissima stagione ed al momento appare l’unica competitor dell’Inter per quanto riguarda la lotta scudetto che si preannuncia più combattuta che mai.

Juventus, scoppia un nuovo caso: "colpa" di Chiesa
Nuovo caso per la Juventus: la “colpa” è di Chiesa (LaPresse) – Wigglesport.it

Grazie al successo di Monza, i bianconeri sono rimasti a due punti dai nerazzurri e non intendono mollare neppure di un centimetro. Nonostante la rosa abbia una qualità inferiore rispetto a quella dell’Inter, la Juventus sta dimostrando carattere e tutti i giocatori fino ad ora stanno facendo la loro parte, sia chi parte da titolare, sia chi entra dalla panchina.

Tuttavia ci sono anche dei giocatori che non stanno avendo troppo protagonismo in questa prima parte di stagione rispetto a quella passata e tra questi c’è Samuel Iling-Junior. Lo scorso anno, il giovane talento inglese fu mandato spesso in campo da Allegri mentre in questa stagione lo si è visto appena e per lui potrebbe profilarsi l’addio.

Attraverso il suo profilo X, il giornalista Graziano Carugo Campi ha parlato di questa possibilità, rivelando come la “causa” del suo addio potrebbe essere Federico Chiesa.

Juventus, Iling-Junior può partire: decisivo Chiesa

L’addio di Samuel Iling-Junior alla Juventus non è mai stato così vicino. L’esterno d’attacco inglese non è molto soddisfatto del minutaggio concessogli fin qui e già in estate la sua permanenza era in dubbio, considerato che vuole giocare con più continuità. Al momento, però, il giocatore inglese è bloccato da Federico Chiesa e secondo quanto riportato da Graziano Carugo Campi sul suo profilo X il rinnovo di contratto dell’ex Fiorentina sarà decisivo per la sua partenza.

Il giornalista di Telelombardia ha rivelato che per Iling-Junior ci sono offerte da 10 milioni di euro e la Juventus sta cercando la giusta quadra per realizzare una plusvalenza che dia ossigeno dal punto di vista finanziario. Campi ha poi affermato come la situazione Iling-Junior ricordi il dualismo che c’era tra Del Piero ed Henry e anche in questo caso tutto si risolverà con una cessione.

Juventus, Iling-Junior addio: la "colpa" è di Chiesa
Iling Junior lascia la Juventus: Chiesa decisivo (LaPresse) – Wigglesport.it

Molti tifosi bianconeri, però, hanno espresso la loro contrarietà all’addio di Iling-Junior che tanto bene ha fatto lo scorso anno e sono convinti che meriterebbe maggior spazio. All’esterno d’attacco inglese è bastato davvero poco per entrare nel cuore del tifo bianconero che vorrebbe vederlo vestire la maglia della Juventus ancora a lungo.

Essendo però ancora giovane, Iling-Junior deve pensare alla sua carriera e solo giocando più minuti potrà migliorarsi e diventare un giocatore di livello. Ecco perché la cessione sembra essere la soluzione più ovvia e per il giocatore potrebbero presto aprirsi le porte della Premier League. In estate alcuni club inglesi si erano già interessati ad Iling-Junior e già nella prossima sessione di mercato potrebbero tornare all’assalto.

Gestione cookie