Scontro totale Juve-Inter: annuncio in diretta

Le polemiche tra Inter e Juventus continuano a tenere banco, i tifosi italiani sono sempre più scatenati dopo un annuncio live.

La lotta tra Inter e Juve si fa incandescente, l’ultima giornata ha reso protagoniste le due big con episodi controversi sul piano arbitrale.

Bufera Inter-Juve
Inzaghi e Allegri, una lotta al vertice (ansa foto) – wigglesport.it

Il titolo di campione d’inverno per l’Inter è stato il primo verdetto stagionale, i nerazzurri avranno il compito di continuare il loro ritmo per mantenere il primato. La Juve è all’inseguimento, i 46 punti rappresentano il maggior ruolino negli ultimi quattro anni per i bianconeri.

I tifosi sono soddisfatti per l’andamento delle loro squadre ma aumentano nel loro malumore reciproco, i temi arbitrali restano sempre quelli più discussi. Nelle ultime ore si è innescata una polemica social abbastanza accesa dopo le parole di un ex arbitro.

Inter-Juve, parte la nuova polemica

La moviola non è mancata nemmeno in questo turno, gli episodi arbitrali sono stati al centro dell’attenzione ben più delle giocate dei singoli. La gara dell’Inter contro il Verona è stata particolarmente discussa, l’episodio di Bastoni su Duda ha scatenato tutti i social e non solo. C’è un altro episodio sorvolato che è stato analizzato nelle ultime ore. Lo ha rilevato Graziano Cesari, l’ex arbitro a Pressing ha rimarcato come Barella sia stato graziato dall’arbitro.

L’ex direttore di gara ha spiegato quanto accaduto nelle due gare: “Barella ha scalciato via il pallone protestando platealmente e non è stato ammonito. Rabiot ha allontanato il pallone nella gara di Salerno e ha ricevuto il giallo. Dove sta l’uniformità di giudizio?”. Le dichiarazioni di Cesari hanno alzato così il polverone, la tifoseria bianconera è andata direttamente all’attacco. L’ammonizione di Rabiot era giusta, ma doveva esserci a termini regolamentari anche quella di Barella. Il tema sta diventando sempre più virale, i tifosi bianconeri considerano i nerazzurri particolarmente fortunati con gli arbitraggi.

Polemica Inter Juve
ancora polemiche dopo Inter-Verona (ansa foto) – wigglesport.it

Un dato statistico è abbastanza curioso da rilevare sempre sul fronte dei cartellini. Inter e Juve sono agli opposti nella speciale classifica delle sanzioni. L’Inter ha ricevuto 24 ammonizioni, la Juve invece ha ottenuto 50 gialli ed è ultima nella classifica del fair play in campo. Un risultato abbastanza anomalo e difficilmente riscontrabile facendo il confronto tra le prime due squadre in classifica nel corso del tempo. I tifosi bianconeri comunque chiedono comunque una maggiore uniformità di giudizio sui big nerazzurri e su Barella.

Il calciatore azzurro, per altro, sembra particolarmente fortunato in questa stagione: aveva ricevuto un rosso nella gara di Champions League contro la Real Sociedad, il var lo ha poi tramutato in giallo.

Impostazioni privacy