Sconfitta decisiva, esonero deciso: arriva Cannavaro in panchina

L’ultima cocente sconfitta in campionato potrebbe risultare essere fatale per il futuro dell’allenatore, che a quanto pare avrebbe le ore contate alla guida del club.

La piazza è oramai stanca di continuare a vedere la squadra scivolare di settimana in settimana sempre più giù in classifica, ed è per questo motivo che da qui a qualche ora la società potrebbe decidere di esonerare il tecnico per cercare di dare una svolta a questa stagione che rischia di essere fallimentare.

Altro esonero in Serie A, Cannavaro il sostituto
Sconfitta decisiva, salta un’altra panchina in Serie A (LaPresse) – wigglesport.it

 

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, si starebbe anche già iniziando a parlare di sostituti, con Cannavaro e fratello che sembrerebbero essere i principali indiziati a prendere la guida della squadra per questo finale di campionato.

Serie A, esonero deciso: decisiva l’ultima sconfitta

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, ma soprattutto in Italia, visto e considerato che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione in Serie A. 

L’impressione è che oramai la tanto rinnovata fiducia nei confronti del tecnico si sia esaurita, e la brutta sconfitta di oggi, maturata al termine di una partita tirata contro una diretta concorrente per la salvezza, potrebbe rappresentare la definitiva goccia che ha fatto traboccare il vaso. I tifosi hanno dato l’impressione di aver raggiunto il limite, e la protesta di oggi all’esterno dello stadio ne è la più lampante conferma. A fronte di questa presa di posizione, la società in queste ore si riunirà per valutare seriamente l’operato dell’allenatore, che potremmo dire avere le ore contate alla guida della squadra.

Stando dunque a quanto trapelato nelle ultime ore, il Sassuolo potrebbe nelle prossime ore esonerare Alessio Dionisi, reo di non essere riuscito a portare fuori dalla crisi i neroverdi, che al momento sono in crisi nera ed in piena zona retrocessione.

Sassuolo, out Dionisi: Cannavaro al suo posto?

Chi potrebbe prendere il posto di Alessio Dionisi qualora il Sassuolo decidesse davvero di esonerarlo? Nel corso delle scorse settimane, considerata la crisi neroverde, qualche nome interessante già sarebbe stato accostato alla panchina emiliana, vedi Fabio Grosso e Luca Gotti, ma la piazza sarebbe fomentata dalla possibilità di vedere i fratelli Cannavaro alla guida della loro squadra del cuore.

Alla ricerca di un’opportunità in Serie A, Fabio Cannavaro potrebbe essere uno dei candidati al ruolo di allenatore del Sassuolo qualora Dionisi venisse esonerato. Eventualmente decisiva potrebbe essere, sotto questo punto di vista, la presenza nel suo staff del fratello Paolo, che potrebbe spingere per tornare a Reggio Emilia, ma questa volta da vice allenatore, dopo avervi giocato, da protagonista, per 3 stagioni dal 2014 al 2017. Staremo a vedere,

Sassuolo, in caso di esonero di Dionisi si potrebbe valutare la pista Cannavaro
Fabio Cannavaro a Sassuolo grazie a Paolo? Vedremo (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy