Scippo al Milan: Pioli perde il top player

Si fa sempre più complicata la situazione in casa Milan con i rossoneri che devono fare i conti con gli infortuni ed i problemi di mercato.

Il pareggio in casa della Salernitana ha riaperto il momento di crisi al Milan con i rossoneri che devono fare ancora una volta i conti con nuovi infortuni ed ora anche problemi dettati dal mercato.

Calciomercato Milan, un big nel mirino del Bayern Monaco
Milan, un big verso il Bayern Monaco (LaPresse) – wigglesport.it

Non c’è pace in casa Milan con i rossoneri che hanno pareggiato contro la Salernitana ultima in classifica vedendo scappare via definitivamente le prime due in classifica ed avvicinarsi in maniera pericolosa le inseguitrici. Ora il Bologna di Thiago Motta è a soli due punti dalla squadra di Stefano Pioli. Oltre agli infortuni con Tomori che dovrà restare fermo per due mesi, rientrando di fatto nello stesso periodo di Kalulu e Thiaw, arrivano anche notizie preoccupanti dal punti di vista del calciomercato.

Calciomercato Milan, brutte notizie per i rossoneri: assalto del Bayern Monaco

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Malick Thiaw, difensore classe 2001 dei rossoneri che sarà fuori per infortunio fino a metà febbraio. I bavaresi sembrano però intenzionati a portare a Monaco il centrale già a gennaio, facendo pervenire da subito un’offerta ai rossoneri.

Calciomercato Milan, Bayern Monaco su un big rossonero
Milan, Thiaw nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – wigglesport.it

Il difensore centrale è riuscito ad imporsi con la maglia del Milan nel giro di pochi mesi, diventando di fatto il titolare della squadra rossonera al fianco di Tomori. L’infortunio che lo ha fermato circa un mese fa ha messo in seria difficoltà la squadra di Pioli che dalla sua uscita dai campi di gioco ha visto crollare il proprio rendimento. Infortunatosi nella partita contro il Borussia Dortmund, il difensore ha visto i compagni crollare contro i gialloneri e perdere altri punti in campionato.

Classe 2001, Thiaw è entrato anche nel giro della nazionale tedesca, facendo una buona impressione allo staff tecnico ed a tutti i tifosi. Il Bayern Monaco sarebbe intenzionato a riportarlo in patria con il Milan che potrebbe mettere a segno un’importante plusvalenza grazie alla sua cessione. Il cartellino del centrale al momento viene valutato circa 25 milioni di euro.

Resta da capire ora se il Milan sarà pronto a dire addio al centrale sin da subito provando a fare cassa e reinvestire la somma per sistemare la propria rosa o aspettare almeno la fine della stagione per vedere se si possa scatenare un’asta per il giovane talento.

Impostazioni privacy