Immenso sospiro di sollievo per la famigli di Michael Schumacher: la gioia è pazzesca dopo l’ultima vicenda che non era piaciuta a nessuno
Una triste vicenda, una situazione che aveva molto fatto discutere in Germania e che finalmente ha avuto risoluzione. La famiglia di Michael Schumacher può essere finalmente risarcita, sospiro di sollievo per una vicenda che ormai teneva banco da oltre un anno. L’episodio vedeva protagonista suo malgrado l’ex leader indiscusso di Formula 1. Il pilota tedesco, come noto, è rimasto vittima di quel terribile incidente sulla pista da scii circa una decina di anni fa.
Da quel tragico incidente a Meribel anni fa nessuno conosce molto delle sue condizioni. Dopo una lunga degenza in ospedale, l’ex pilota è tornato a casa, circondato dall’affetto della moglie e dei suoi cari. Non è dato però sapere di più, su come realmente stia e cosa faccia il tedesco, anche perché la famiglia non ne ha mai parlato, preferendo il silenzio e un gran riserbo sull’argomento.
Schumi sicuramente non è più quello di un tempo e appare improbabile che possa decidere di lasciare dichiarazioni e interviste. Probabilmente non è nemmeno nelle condizioni di farlo. Ma nessuno sa davvero tutta la verità, eccetto la sua famiglia
Schumacher, finalmente una bella notizia per la famiglia
Nell’Aprile del 2023 la rivista Die Aktuelle pubblicò un’intervista a Michael Schumacher. Tutti rimasero sconvolti visto l’assenza dai riflettori della leggenda, e infatti si trattò di una vera invenzione. La testata inventò un vero e proprio scoop con le presunte parole da parte di Schumacher in merito alle proprie condizioni e non solo.
L’intervista era stata generata dall’Intelligenza Artificiale e ovviamente inventata di sana pianta. Non c’era nulla di vero né di concreto, ma solo tanta amarezza di come questa trovata di cattivo gusto era potuta realmente accadere. Nell’intervista inventata ad arte, Schumacher “narrava” tra gli altri argomenti di quanto per lui era cambiata la vita dopo l’incidente, e di quanto fosse stato importante avere accanto la famiglia. Ovviamente il tentativo venne subito smascherato e la caporedattrice che aveva avuto la “brillante” idea, Anne Hoffmann, fu licenziata.
Negli ultimi giorni è arrivata la notizia di risarcimento per la famiglia Schumacher che dovrà ricevere da parte della testata 200mila euro di danni. La sentenza è arrivata da parte del Tribunale del Lavoro di Monaco di Baviera.
Sicuramente una grande soddisfazione per i cari del campione e per tutti i suoi fan visto l’amarezza e il trasporto per questa brutta storia. Giustizia è stata fatta su una vicenda triste e di pessimo gusto.