Schumacher, “segnale di svolta”: l’annuncio riaccende i tifosi

I tifosi della Ferrari restano molto attenti alle ultime news con Schumacher che torna ancora protagonista.

La scuderia di Maranello ha sempre guardato a Michael Schumacher come a un punto di riferimento importante, avendo anche grande stima per tutta la sua famiglia. Sia Michael, ma anche suo fratello, suo figlio e tutta la famiglia sono particolarmente legati al Cavallino Rampante.

Schumacher, l'annuncio fa sognare
Ferrari, l’approvazione di Schumacher ora è chiara (Lapresse) Wigglesport

Tra una difficoltà e l’altra in Formula Uno la Ferrari ha dimostrato finora di essere competitiva, l’unica squadra almeno sulla carta vicina al dominio Red Bull con il pluricampione Max Verstappen, costantemente in rampa di lancio. Nonostante quest’annata in casa Rossa i tifosi pensano anche ad altro, in particolare al prossimo anno.

Le possibilità di titolo in questo 2024 appaiono ridotte al lumicino, i tifosi pensano già al futuro e sognano la super coppia Leclerc-Hamilton con il pilota britannico che raggiungerà il monegasco nella prossima stagione. L’attesa e l’Hype è alle stelle e arrivano ogni giorno nuove dichiarazioni su cosa ci si potrebbe aspettare da Hamilton, in difficoltà in questa prima parte di stagione e comunque oltre i 40 anni. C’è però chi è ottimista e le parole fanno sorridere in casa Ferrari.

Hamilton-Ferrari, arriva la sentenza netta

Nonostante le tristi vicissitudini Michael è sempre nella testa dei fan della Ferrari. Poi c’è suo figlio Mick e infine anche suo fratello, l’ex pilota Ralf Schumacher. Quest’ultimo – opinionista per Sky Germania – ha parlato di una svolta per la Ferrari con Hamilton, a partire dal 2025.

Il fratello d’arte – intervistato attraverso i microfoni della Bild ha commentato il trasferimento tanto discusso e annunciato lo scorso 1° febbraio. Ralf Schumacher considera la mossa della Ferrari come molto importante per il futuro, potendo tornare a un ruolo da protagonista: Hamilton è il pilota perfetto per esperienza, lettura della gara e capacità di concentrazione in pista.

Schumacher parla della Ferrari
Hamilton, piovono elogi per il pilota (Lapresse) – wigglesport.it

Hamilton sarà l’uomo più atteso per la prossima stagione da Schumacher e non solo: “La Ferrari vuole dare un segnale di svolta, sta diventando sempre più internazionale e ciò è stato anche riconosciuto dal pilota inglese”. Ralf ha sottolineato di come il pilota sia rimasto ammaliato dalla Ferrari, una situazione diversa rispetto a ciò che lui viveva in Mercedes.

Ralf Schumacher ha messo in evidenza un aspetto importante, Hamilton – al di là di quanto farà in pista – vuole essere un uomo della Ferrari al centro dell’attenzione e pienamente immerso all’interno di Maranello. I paragoni sono già partiti con Michael, i tifosi sognano come l’inglese possa ripetere le imprese del tedesco ma non sarà facile cercare di imporsi subito, dopo le tante stagioni passate in Mercedes.

Impostazioni privacy