Schumacher, l’ultimo annuncio sconvolge il mondo della Formula 1

La maggior parte dei tifosi della Formula 1 ha esultato quando Schumacher ha fatto questo importante annuncio per il futuro.

Il Mondiale di Formula Uno è ripartito con il Gran Premio del Bahrain, si è ricominciato da dove avevamo lasciato, Max Verstappen vince e convince ancora. Per una fetta di tifosi questa annata sarà però una sorta di campionato di transizione prima di un attesissimo 2025 che vedrà il pilota più titolato del roster, vale a dire il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, trasferirsi alla Ferrari.

annuncio shock Schumacher
Schumacher, l’annuncio fa rumore (Lapresse) Wigglesport

Questo annuncio ufficiale – dato con un anno di anticipo tale è la sua risonanza – ha però creato un domino di posti vacanti nelle principali scuderie della Formula 1 in vista della prossima stagione. Ovviamente un grande peso su quali mosse verranno fatte, l’avranno i risultati che i piloti porteranno a casa in questa stagione in corso. C’è però anche chi propone il nome di un pilota attualmente fermo ma che se dovesse rientrare nel giro farebbe felici molti tifosi.

Ralf Schumacher propone un nome clamoroso

Nelle scorse ore hanno avuto grande risonanza mediatica le parole di Ralf Schumacher che ha concesso un’intervista ai canali in Germania di Sky Sports. L’ex pilota tedesco ha parlato apertamente della possibilità che un grande campione come Sebastian Vettel possa tornare a correre nel 2025 e il suo profilo sarebbe assolutamente buono per la Mercedes in vista dell’addio di Hamilton.

Il tedesco è fermo dal 2022 dopo che ha guidato l’Aston Martin ma è comunque ancora molto amato dai suoi fan. Queste le parole di Schumacher in merito a queste voci di mercato: Ho sentito che Sebastian Vettel vuole tornare a guidare. Certo, ora ha bisogno di colmare un vuoto. Ha sicuramente visto cos’è successo in pista dopo che Lewis Hamilton si è trasferito alla Ferrari e che ha innescato qualcosa”.

L'annuncio di Ralf Schumacher sul futuro della F1
La decisione di Vettel viene accolta con gioia da tutti i suoi fan (LaPresse – WiggleSport)

Il fratello della grandissima leggenda Ferrari e amato da tutti i tifosi, Michael, ha poi proseguito parlando anche di un altro possibile candidato per la sostituzione in Mercedes del pilota inglese nel 2025:

“Poi, anche per Mercedes ci sarà un punto interrogativo: se George Russell ha abbastanza carisma per riuscire a sostituire Lewis Hamilton, in tutto il mondo in termini di marketing. Altrimenti potrebbe essere meglio per loro prendere un pilota tedesco come Sebastian”.

Impostazioni privacy