Clamoroso Schumacher, l’annuncio arrivato nelle scorse ore ha spiazzato milioni di tifosi: ecco cosa sta succedendo
Il campionato del mondo di Formula 1 ha ripreso la sua corsa da dove aveva lasciato. La Red Bull ed in particolare Max Verstappen restano i protagonisti da battere. Parallelamente, la Ferrari fino a questo momento si è attestata abbastanza agevolmente come seconda forza dietro alla Scuderia di Milton Keynes.
Parallelamente a prendere il sopravvento già da qualche settimana a questa parte è stato il mercato dei piloti che, dal 2025, rischia di stravolgere il paddock. A partire dalla firma inaspettata di Lewis Hamilton che sarà un nuovo pilota della Ferrari.
Il sette volte campione del mondo, con lo stupore dei suoi tifosi sullo sfondo, dirà addio alla Mercedes per rimpiazzare Sainz affiancando Leclerc in quel di Maranello. Ed è proprio nella Scuderia del Cavallino Rampante che un nome rimane fortissimo nella mente.
Un pilota in grado di portare la ‘Rossa’ sulla vetta del mondo per tantissimi anni. Quel Michael Schumacher di cui, ad oggi, si sa poco e nulla dopo il grave incidente del 2013. Intanto, però, l’annuncio nelle scorse ore è arrivato come un fulmine a ciel sereno e ha lasciato spiazzati milioni di tifosi.
Annuncio Schumacher: tifosi senza parole
Ormai opinionista affermato, l’ex pilota Ralf Schumacher spesso e volentieri sale al centro della cronaca per delle dichiarazioni sempre molto discusse. E nelle scorse ore il fratello di Michael si è lasciato scappare delle parole assai inaspettate: ecco cosa ha detto.
A ‘Sky.de’ Ralf Schumacher ha trattato diversi temi tutti inerenti l’attuale stagione di Formula 1. Al centro del discorso soprattutto il pilota della Haas Nico Hulkenberg a cui Ralf, non senza polemiche, ha dato un suggerimento per la prossima stagione.
Il 36enne tedesco, stando a quanto pensa Schumacher, dovrebbe cambiare scuderia. Le incertezze o presunte tali (soprattutto lato economico) vissute da Hulkenberg al tramonto della sua carriera, dovrebbero portare Nico a cambiare Scuderia dal 2026.
Magari all’Audi, che approderà ufficialmente tra le Scuderie ed è attualmente alla ricerca di due piloti veloci e affidabili al debutto in Formula 1. Il ritorno alla Haas un anno fa è coinciso con risultati tutto sommato positivi per Hulkenberg anche se la vettura, come accade spesso da qualche anno a questa parte, non gli ha reso la vita facile.
Ma perché Ralf Schumacher sta esortando il connazionale a salutare la Haas? Il motivo è presto detto. “La struttura in questo momento non è proiettata al futuro, alla Haas non si guarda alle prossime stagioni e gli investimenti sono in sospeso. Gene Haas ha altre idee per la testa”.
Schumacher sostiene poi come la Scuderia in questione sia ormai una soluzione ideale per i giovani piloti esordienti in F1. “Ad esempio Bearman potrebbe essere una soluzione. In passato, però, non hanno avuto esperienze troppo positive. Devono fare meglio”. Hulkenberg, a questo punto, si guardi pure intorno. Per Ralf Schumacher l’addio alla Haas sarebbe per il classe 1987 la soluzione ideale per il suo futuro.