Schumacher, la rivelazione spiazza tutti: “Spero davvero”

Nuova rivelazione che riguarda la famiglia Schumacher, una speranza che possa avverarsi nel prossimo futuro e che farebbe piacere a tanti.

Mentre i tanti fan di Michael Schumacher continuano a sognare un ritorno alla vita pubblica del grande ex pilota di Formula 1, a dieci anni dal terribile incidente di Meribel, l’attenzione della famiglia si sposta sul secondogenito Mick. Il promettente astro dell’automobilismo internazionale continua a lavorare sodo e le ultime indicazioni sono piuttosto positive.

Schumacher, c'è l'annuncio sul campione
occhio Schumacher, l’annuncio non lascia dubbi (Lapresse) Wigglesport

In tanti sognavano di vederlo ripercorrere le imprese e le gloriose vittorie su pista di papà Michael, ma il classe ’99 deve ancora maturare molto prima di riuscire a dare una svolta alla sua carriera. Dopo i primi vagiti alla guida della Haas, Mick non è stato però riconfermato in Formula 1 e dovrà ancora ripartire dal basso.

Mick Schumacher non parteciperà neanche al mondiale 2024, restando fermo al suo ruolo di collaudatore e pilota di riserva della Mercedes. Una buona esperienza ai box per il figlio del Kaiser, che però in questa stagione potrà mettersi in mostra nel campionato Endurance con la Alpine.

Mick Schumacher in Formula Uno? C’è l’annuncio

C’è però chi considera Mick Schumacher un predestinato a correre in Formula 1. Come ad esempio un suo collega e quasi coetaneo, come Esteban Ocon. Il pilota francese della Alpine, considerato uno dei possibili campioni del prossimo futuro, ha rilasciato parole di grande stima nei confronti del tedesco.

I due condividono l’ingaggio con la scuderia francese, ma come detto Schumacher junior correrà nel Mondiale Endurance. Ocon però lo attende nuovamente nella classe regina: “Mick merita un posto in Formula 1, ha dimostrato di poter vincere campionati in Formula 3 e Formula 2, voglio vederlo in Formula 1 nel prossimo futuro. Ha trascorso due anni in fondo alla griglia, ha bisogno di tempo per dimostrare il suo valore. È uno dei piloti più talentuosi in circolazione e sicuramente merita di tornare“.

Ocon e Schumacher amici e compagni di scuderia
Ocon ha lanciato la candidatura di Mick Schumacher (Ansa) – Wigglesport.it

Parole di grande stima ed amicizia nei confronti del 24enne Mick, che dunque dovrà sfruttare l’occasione in Endurance per convincere chi di dovere a tornare nel Circus. Schumacher potrebbe sostituire nel 2025 proprio Ocon nella Alpine, visto che il contratto del francese è in scadenza e diverse voci lo danno vicino alla Mercedes, come sostituto di Lewis Hamilton.

Proprio il passaggio già ufficiale di Hamilton in Ferrari dell’anno prossimo scatenerà un inevitabile domino di piloti in Formula 1, con Ocon tra i più accreditati a rimpiazzare il 7 volte campione del mondo. E magari dando una nuova chance al figlio del grande Michael Schumacher.

Impostazioni privacy