Schumacher, il video emerge tra i ricordi: è davvero commovente

Un video di repertorio che riguarda Michael Schumacher e che non potrà non emozionare tutti i grandi appassionati di Formula 1.

Parlare di Michael Schumacher è sempre un grosso dolore per i tantissimi tifosi del Kaiser. Il leggendario pilota protagonista degli anni ’90 e 2000, ha vinto tutto alla guida della Ferrari e della Benetton ed è rimasto nei cuori di moltissimi appassionati.

Schumacher, ricordo emozionante
Il ricordo emozionante di Michael Schumacher in pista (Ansa) – Wigglesport.it

Purtroppo da dieci anni la vita di Schumacher è cambiata, costretto ad una riservatezza totale tra le mura domestiche. Colpa del tremendo incidente sugli sci sulle nevi di Meribel nel dicembre 2013, che probabilmente ha lasciato conseguenze inevitabili nel fisico e nella mente del campione automobilistico.

Il sogno di tanti tifosi è di rivedere un giorno Schumacher comparire pubblicamente, sperando in un miglioramento almeno lieve delle sue condizioni. Speranza che per il momento non sembra essere stata accontentata. Ma i fan della Formula 1 possono rivivere i ricordi ed i momenti gloriosi di Schumi, grazie ai tanti video e reperti storici e sportivi del passato.

Schumacher e l’impresa a Monte-Carlo del 1996

Un account di X, appassionato di motori in tutte le salse, ha voluto fare un regalo a tutti i tifosi, soprattutto ai più nostalgici. Nelle scorse ore ha pubblicato sul social network la riproposizione delle qualifiche di un lontanissimo Gran Premio, quello di Monaco del 1996, nella iconica pista di Monte-Carlo.

schumacher a Monaco nel 1996
Le storiche qualifiche di Monaco del 1996, Schumacher protagonista (Twitter) – Wigglesport.it

Una bellezza rivedere Michael Schumacher alla guida della Ferrari, con l’amico Jean Todt come team Principal a guidarlo passo dopo passo. Una impresa quella compiuta dal tedesco, che riuscì subito a scendere sotto al minuto e 21 secondi nella prima prova, per poi essere sorpassato dall’inglese Damon Hill sulla Williams. Un Gran Premio che resta iconico nella mente degli appassionati, l’ennesima grande prova del campione tedesco

Ma con stupore massimo, Schumi si superò, andando a riprendersi la testa della griglia di partenza, con un tempo di 1’20″356, spazzando via la concorrenza di piloti straordinari e vincendo la pole. “Basta guardare i volti componenti del team una volta sceso dalla monoposto” -, ecco il video che vede il campione tedesco protagonista.

Peccato che in gara, la domenica successiva, Schumi e la Rossa non riuscirono a ripetere l’exploit né a sfruttare la pole di Monte-Carlo. La pioggia battente infatti causò un incidente per il tedesco, che finì sui cordoli all’altezza delle Piscine e dovette dire addio al GP dopo solo un giro. A sorpresa, visti i tanti forfait dei piloti più accreditati, a vincere fu il francese Olivier Panis, alla sua prima e unica vittoria in F1. Nonostante ciò il video emerge tra i ricordi del campione, un pensiero che resterà indimenticato nella mente dei fan.

Impostazioni privacy