Schumacher, il gesto commuove i fan: c’è la data ufficiale

Una bellissima novità ha fatto commuovere tutti i fan di Michael Schumacher: ora c’è anche la data ufficiale, rivelata tramite l’ultimo annuncio

L’indimenticato campione della Ferrari è sempre nella mente di tutti gli appassionati del Circus, a dieci anni esatti dal terribile incidente sulle nevi di Meribel. La famiglia di Schumi ci ha tenuto ad organizzare una bellissima manifestazione.

Schumacher, gesto magnifico
bellissimo gesto per Schumacher, tifosi in estasi (Ansa) Wigglesport

Come dimenticare chi ha scritto tra le pagine più emozionanti della storia della Formula 1? Michael Schumacher non è stato solo uno straordinario campione all’interno della pista, ma anche un personaggio a tutto tondo, amatissimo soprattutto per la sua epopea in Ferrari. Da quando è sbarcato a Maranello ha acquisito anche quel pizzico in più di simpatia che non aveva conquistato alla Benetton.

Schumi ha legato il proprio nome alla scuderia più famosa del Circus e alle sue straordinarie vittorie in ogni pista del Mondiale. In alcuni luoghi, però, la classe cristallina del tedesco ha trovato la perfetta consacrazione, andando addirittura oltre lo sperato. Spa-Francorchamps, il tracciato più bello e difficile del calendario iridato, è stato il tempio del Kaiser, in grado di vincere per ben 6 volte tra le Ardenne. una simbiosi unica che ha esaltato i tifosi e iscritto di diritto Michael nella storia. In Belgio è arrivato sia il suo esordio in F1 nel 1991, che la prima vittoria l’anno successivo. Un feeling speciale e intramontabile.

Formula 1, omaggio a Michael Schumacher: avverrà durante il GP di Spa-Francorchamps

Quale luogo migliore allora di Spa per celebrare la grandezza di Michael Schumacher? La sua famiglia, attraverso la fondazione Keep Fighting, sta organizzando una celebrazione con i fiocchi per i 30 anni dal primo titolo mondiale del tedesco, arrivato con la Benetton nel 1994.

La Legends Experiences promuoverà infatti nel weekend del 26-28 luglio (durante il GP del Belgio), degli eventi per omaggiare il campione di Kerpen.

Il bellissimo gesto per Schumacher
Clamorosa novità su Michael Schumacher (WiggleSport – ANSA)

Ci sarà anche la possibilità, per un numero ristretto di ospiti, di partecipare ad una serata chiamata “An Evening for Michael”. Si tratta di un appuntamento in cui amici ed ex colleghi avranno modo di raccontare storie e aneddoti sulla carriera e sulla vita di Schumi.

Anche la manager del sette volte iridato, Sabine Kehm, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo evento: “Siamo felici di celebrare la sua carriera proprio a Spa-Francorchamps, dove tutto è iniziato“. Ci sarà sicuramente da divertirsi e senza dubbio da commuoversi.

Impostazioni privacy