Schumacher ‘dimenticato’: l’annuncio spiazza i tifosi

L’annuncio a sorpresa su Michael Schumacher spiazza i tifosi del pilota tedesco: l’ex Ferrari viene del tutto “dimenticato”.

Michael Schumacher è stato uno dei più grandi protagonisti della Formula 1e grazie al suo modo di correre in pista unico è divenuto una leggenda di questo sport, soprattutto per i tifosi della Ferrari a cui ha regalato tantissime gioie.

L'annuncio su Schumacher spiazza tutti: il tedesco finisce "dimenticato"
Michael Schumacher, l’annuncio spiazza tutti: l’ex pilota “dimenticato” (LaPresse) – wigglesport.it

Il pilota tedesco ha fatto sognare i tifosi della Rossa come pochi altri hanno fatto alla guida della Ferrari, lasciando un segno indelebile nel mondo dei motori. I piloti capaci di eguagliare le gesta di Schumacher si contano davvero sulla punta delle dita ed ancora oggi quest’ultimo è considerato da molti il miglior pilota di Formula 1 di sempre.

Tuttavia, c’è anche chi non la pensa in questo modo e a sorprendere in particolar modo sono state le dichiarazioni rilasciate da Giorgio Piola, noto esperto di motori, al canale YouTube di OA Sport dove è intervenuto per commentare l’ultimo GP di Cina. Nonostante rispetti molto il cammino di Schumacher in Formula 1, infatti, per Piola il pilota tedesco non è il migliore e le sue parole sono destinate a far discutere.

Formula 1, Piola spiazza tutti: annuncio clamoroso su Schumacher

La Ferrari non ha tenuto fede alle aspettative nell’ultimo Gran Premio di Cina ed è finita fuori dal podio, mentre a trionfare è stata ancora una volta la Red Bull di Verstappen. Intervenuto sul canale YouTube di OA Sport, il noto esperto Giorgio Piola non si è risparmiato da critiche nei confronti della Rossa, sottolineando come ci si aspettasse decisamente di più da Leclerc e Sainz.

Il noto esperto di motori, però, allo stesso tempo ha affermato come il vero test per la Ferrari sarà ad Imola e vuole dare ancora fiducia al Cavallino Rampante. Approfittando di questo suo intervento su YouTube, inoltre, Piola ha poi rivelato chi secondo lui sia da considerare il miglior pilota di sempre in Formula 1 ed il suo annuncio ha spiazzato tutti poiché ha puntato su Ayrton Senna e non su Michael Schumacher.

Formula 1, l'annuncio di Piola spiazza tutti: Schumacher "dimenticato"
Formula 1, Piola lascia tutti sorpresi: l’annuncio su Schumacher è incredibile (LaPresse) – wigglesport.it

Per Piola, il pilota brasiliano è stato di gran lunga superiore a quello tedesco, sottolineando come il primo avesse qualcosa di magico che gli altri non avevano.

Il prossimo 1° gennaio ci sarà il trentennale della tragica e prematura morte di Ayrton Senna e Piola gli ha voluto rendere omaggio mettendolo al primo posto del podio dei migliori piloti di Formula 1 che siano mai esistiti.

L’esperto di motori, però, non ha voluto togliere alcun merito alla grandissima carriera di Schumacher, riconoscendo gli importanti traguardi del pilota tedesco che ha fatto la storia alla guida della Ferrari.

Una storia che spera di fare anche Lewis Hamilton in cui Piola rivede qualcosa di Senna e le sue parole non posso dunque far sognare i tifosi della Rossa che sperano in un 2025 emozionante con il pilota inglese alla guida della loro auto.

Impostazioni privacy