Michael Schumacher, la decisione di sua moglie Corinna lascia spiazzati i fan: è inevitabile quanto sta accadendo
Il vero tesoro accumulato negli anni da Michael Schumacher non è rappresentato da cimeli, trofei o milioni e milioni di euro. Lo ha sempre detto, per lui prima di tutto viene la famiglia.
La stessa famiglia che oggi che Michael è cambiato e vive una realtà difficile, per molti al solo pensiero insostenibile, lo supporta e lo segue ventiquattro ore al giorno. Il gravissimo incidente sugli sci accaduto il 29 dicembre 2013 è alle spalle, non le sue conseguenze.
Perché l’ex pilota della Ferrari ancora oggi paga le conseguenze di una fatalità che – solo a pensarci fa male. Fa male a Michael, ai suoi cari, ai milioni di tifosi che dodici anni dopo il suo ritiro dalle corse non lo hanno mai dimenticato. Sette titoli mondiali, record su record e delle pagine indescrivibile scritte per la Scuderia di Maranello.
La Ferrari che lo scorso 3 gennaio, in occasione del suo 55esimo compleanno, lo ha ricordato con un post sulle pagine ufficiali della Scuderia di Maranello.
Chi è divenuta ben presto custode della salute del marito è ovviamente Corinna Schumacher, il grande amore della vita di Michael con cui ha costruito una meravigliosa famiglia.
Mick e Gina Maria, con la seconda che a fine estate convolerà a nozze. E, pare, che anche Michael sarà presente alla cerimonia riservatissima che dovrebbe tenersi a Maiorca. Ma ora Corinna ha preso una decisione davvero dolorosa ed i fan non possono che accettarla: è un vero e proprio dramma.
Dramma Schumi: la scelta di Corinna è inevitabile
Da oltre undici anni la famiglia Schumacher ha dato letteralmente fondo alle ricchezze accumulato dal tedesco per permettersi le costosissime – inarrivabili per un comune ‘mortale’ – spese mediche.
Cure mediche che aiutano Michael a esserci, probabilmente a migliorare anche se non lo sappiamo in via ufficiale. E così nel corso del tempo Corinna ha preso la dolorosa decisione di vendere. Negli anni sono stati effettuati, secondo ‘Fanpage’, investimenti diversificati per incrementare il patrimonio dell’ex pilota, da cui attingere per poterlo sostenere dal punto di vista medico.
Un patrimonio da mezzo miliardo di eroso ‘consumato’ per far sì che Michael stia sempre meglio. 7 milioni di euro l’anno in spese mediche, circa 70 – o poco più – accumulati da quando Michael è parso in condizioni critiche.
Recentemente, lo scorso 14 maggio a Ginevra, si è tenuta un’asta organizzata da ‘Christie’s’. Al centro di tutto otto orologi di lusso di Michael che Corinna si è ritrovata costretta a vendere per foraggiare le casse di casa Schumacher per aiutare l’ex sette volte campione del mondo.
In passato la moglie ha venduto anche un jet privato oltre a diverse proprietà. Ha fatto e farà di tutto e di più pur di rivedere Michael tornare quello di un tempo.