Scelta fatta in Formula 1, si vedranno tutte gratis

Novità molto importante per la nuova stagione di Formula 1. Tutto questo potrà essere visto senza ulteriori esborsi dai tifosi.

La stagione 2024 di automobilismo sta per cominciare. L’attenzione è tutta incentrata sul circuito del Bahrein, dove il prossimo weekend si correrà il primo Gran Premio di Formula 1 del nuovo anno. Pochi i cambiamenti nei vari team partecipanti, in attesa della grande svolta del 2025.

trasmissioni f1 nel 2024
Ufficiali le trasmissioni del mondiale di F1 2024 (ANSA) – Wigglesport.it

I tifosi Ferrari per esempio sanno che quello che sta per cominciare sarà un anno di transizione, in attesa dello sbarco a Maranello di Lewis Hamilton, che avverrà ufficialmente solo dall’inizio del prossimo anno. Ecco perché i pronostici vedono favorita ancora la Red Bull, in particolare quella di Max Verstappen, come la monoposto da battere per trionfare nel mondiale in partenza.

Arrivano intanto alcune novità dal punto di vista televisivo. Come negli ultimi anni, l’emittente satellitare Sky si è assicurata il diritto di trasmissione esclusivo in diretta dei gran premi di Formula 1 e delle qualifiche. Ma i tifosi italiani potranno seguire qualcosa anche in chiaro, vediamo cosa in particolare.

Ecco tutte le gare e gli eventi di F1 fruibili in chiaro

Chi sperava in un atto generoso di Sky, ovvero dello spostamento delle gare di Formula 1 totalmente sui canali generalisti in chiaro, ha preso un abbaglio. Ma qualcosa sarà comunque fruibile su Tv8, ovvero l’emittente del digitale terrestre senza bisogno di abbonamenti a pagamento, sempre di proprietà della produzione satellitare.

Le uniche due gare che verranno trasmesse in diretta in chiaro nel 2024 saranno i due gran premi che si svolgeranno su territorio italiano. Ovvero il GP di Monza e il GP di San Marino, quest’ultimo pronto a svolgersi sul circuito romagnolo di Imola. Niente da fare per gli altri 22 gran premi stagionali, tutti pronti ad essere trasmessi in pay tv sui canali Sky adibiti.

gare in chiaro F1
Ecco le gare di F1 che andranno in chiaro (Ansa) – Wigglesport.it

Su Tv8 queste altre gare automobilistiche andranno in onda in differito, come già accaduto negli ultimi anni. I tifosi che non possiedono abbonamenti satellitari potranno consolarsi con la diretta in chiaro su TV8 delle 6 Sprint del sabato in programma in Cina, Miami, Austria, Stati Uniti, Brasile e Qatar.

Un’altra novità riguarda la trasmissione in chiaro su Cielo (altro canale del digitale terrestre della famiglia Sky) della prima tappa della Formula 2 in Bahrain, ovvero la seconda serie dell’automobilismo su pista. Grande curiosità per gli appassionati, visto che debutterà la prossima speranza dell’automobilismo italiano Andrea Kimi Antonelli, stella 17enne della Prema Racing.

Impostazioni privacy