Scelta fatta in Formula 1, Hamilton può esultare

Novità importanti in Formula 1: Hamilton può esultare per il recente rinnovo di contratto

In casa Mercedes l’obiettivo è uno soltanto: battere una volta per tutte la Red Bull in mano a Verstappen per tornare a vincere un titolo che manca da diversi anni. Chi meglio di Lewis Hamilton potrebbe essere capace di portare a casa un tale risultato?

Buone notizie per Hamilton
Hamilton può esultare, ha rinnovato (LaPresse) – Wigglesport.it

Il campione britannico e uomo simbolo della Scuderia tedesca ha in mente soltanto questo obiettivo. E intanto esulta per la recente scelta da parte della società, che punta a stabilizzare ancora di più un ambiente desideroso di tornare a vincere dopo tanti anni.

L’annuncio è di poche ore fa e ha a che fare con un rinnovo di contratto molto importante per lo stesso Hamilton: un rinnovo che sá di fiducia, in vista di un Mondiale di Formula Uno che sarà una vera e propria battaglia.

Mercedes, James Allison rinnova come direttore tecnico

Il direttore tecnico della Scuderia Mercedes può esultare: la società infatti gli ha prolungato il contratto in scadenza dandogli fiducia in vista del prossimo torneo mondiale. James Allison, ingegnere britannico classe 1968, è una vera e propria certezza per la Scuderia, un nome insomma di cui non può fare a meno.

Fino a poco tempo fa sembrava impossibile, poi nelle ultime ore le parti hanno trovato l’accordo per prolungare un sodalizio che fin qui si è rivelato piuttosto vincente.

Allison rinnova con la Mercedes (LaPresse) - Wigglesport.it
Allison prolunga con la Mercedes (LaPresse) – Wigglesport.it

Per scalzare dal trono della Formula Uno la Red Bull, ci sarà bisogno dell’esperienza dell’inglese. Arrivato nella Mercedes nel 2017, dopo aver tra l’altro lavorato con la Ferrari (nel 1999) e la Renault (sia come vice direttore tecnico che come direttore tecnico), Allison nel corso degli ultimi anni si è tolto parecchie soddisfazioni, vincendo quattro titoli Piloti e cinque titoli Costruttori, il massimo per un direttore tecnico come lui abituato a lavorare con i migliori piloti del mondo, tra cui lo stesso Hamilton che più volte lo ha lodato.

Un rinnovo che fa contenti tutti, non solo i piloti Hamilton e Russell, ma anche il team manager austriaco Toto Wolff (fresco anch’egli di rinnovo), che poco dopo l’annuncio si è detto molto felice della permanenza dell’ingegnere inglese: “Sono molto entusiasta del fatto che James abbia dedicato il suo futuro alla Mercedes, è il leader tecnico più impressionante di questo sport. Un direttore tecnico come lui porta conoscenza ed esperienza“.

Impostazioni privacy