Scartato due volte: può ripartire dalla Juventus

La Juve è pronta a riprovarci per il gioiello: nonostante la doppia bocciatura, Giuntoli è deciso a puntarci per gennaio.

Nelle prossime settimane la Juventus lavorerà a quella che sarà una sessione fondamentale per la stagione bianconera. Quella invernale, con la riapertura ufficiale fissata a lunedì 2 gennaio 2024, rappresenterà un palcoscenico troppo importante per il club torinese che dovrà correre ai ripari soprattutto in mezzo al campo.

Colpaccio Juventus: Giuntoli lo prende dopo la bocciatura
Nuova bocciatura, riecco la Juventus: firma a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Paul Pogba, dopo la positività al testosterone e le conferme dalle controanalisi, è destinato a salutare la Juventus. Si parla di rescissione per il contratto del 30enne francese anche se l’unica certezza è la squalifica – pare molto lunga – che metterà a rischio la carriera dell’ex Manchester United. D’altro canto pure la vicenda riguardante Nicolò Fagioli ha lasciato parecchio amaro in bocca all’ambiente bianconero.

Il problema con le scommesse su piattaforme illegali che hanno visto al centro di tutto proprio il talento della Juventus andrà risolto: con una squalifica ma anche con un percorso di cura contro la ludopatia che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino al termine dell’attuale stagione. Ecco perchè i nomi collezionati per la sostituzione dei due centrocampisti di Allegri sono stati fino a questo momento molteplici.

Thomas Partey, in uscita dall’Arsenal e che piace anche in Arabia Saudita ma non solo. Khèphren Thuram, per gennaio ma soprattutto giugno, senza dimenticare Pierre-Emile Hojbjerg che pare aver ormai chiuso la sua avventura con la maglia del Tottenham.

Finalmente alla Juventus: può firmare a gennaio

Per quanto riguarda le entrate, però, la società piemontese pare orientata a farsi avanti ancora una volta per un gioiello che la dirigenza aveva già nei mesi scorsi messo nel mirino. Occhi in Spagna dove Alvaro Odriozola potrebbe effettivamente fare parecchio comodo al ‘Conte Max’ già nelle prime settimane del 2024.

Colpaccio Juventus: Giuntoli lo prende dopo la bocciatura
Bocciato due volte: lo prende subito la Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

Il 27enne terzino spagnolo è stato bocciato dal Real Madrid che la scorsa estate, senza esitazioni, lo ha ceduto per soli 3 milioni alla Real Sociedad. Le prestazioni di Odriozola – solo 2 presenze e 63′ in campo – non hanno convinto la dirigenza iberica che adesso potrebbero già ascoltare offerte per l’addio nel mese di gennaio. La Juve, in quella zona del campo, ha da tempo bisogno di un innesto di valore. Il solo Timothy Weah non può bastare, a maggior ragione dopo il chiacchierato addio a zero di un pilastro come Juan Cuadrado.

Odriozola ha già giocato in Serie A con la maglia della Fiorentina, impressionando in entrambe le fasi. Con la squadra toscana, nel 2021/22, ha collezionato ben 27 presenze con 1 gol ed 1 assist all’attivo: ed è a quelle prestazioni che Giuntoli punta, con la possibilità di farsi avanti contattando la dirigenza della Real Sociedad per riportare in Italia il classe 1995.

Gestione cookie