Scambio pazzesco con Sainz: colpaccio Ferrari

Carlos Sainz può davvero lasciare la Ferrari nel prossimo futuro, lasciando il posto ad uno dei big dell’attuale Formula 1

Lo spagnolo sta discutendo il possibile rinnovo di contratto ma non sembra aver trovato terreno fertile a Maranello. Vasseur vuole puntare maggiormente su Leclerc e il #55 potrebbe essere costretto a trovare un’altra sistemazione.

scambio in casa Ferrari
Sainz dice addio alla Ferrari, pronto lo scambio (Ansa) Wigglesport

 

Il campionato del mondo di Formula 1 è ormai virtualmente terminato dopo la vittoria di Max Verstappen in Qatar. Il pilota olandese e la Red Bull si sono portati a casa matematicamente i due titoli iridati e ormai restano da decidere solo i piazzamenti nelle ultime 5 gare. Hamilton, Perez e Alonso sono in bagarre per la piazza d’onore, mentre i ferraristi si contendono solo la palma del migliore a Maranello. Sainz in questo momento può vantare un +8 su Leclerc (153 a 145) ma in ballo c’è solo la quinta posizione. Insomma siamo alle fasi finali della stagione.

Francamente un po’ troppo poco per quelle che dovevano essere le ambizioni della Rossa all’inizio di questo 2023. Vasseur si immaginava di vivere un primo anno ben diverso, ma dopo essersi reso conto che il progetto SF-23 era completamente sbagliato ha iniziato a pensare al futuro. Sia Leclerc che Sainz saranno confermati anche per il 2024, rispettando il contratto in essere, ma fra 12 mesi le cose potrebbero cambiare nettamente.

Formula 1, la Ferrari pensa ad un clamoroso scambio: Lando Norris al posto di Carlos Sainz

Nonostante non sia arrivate ancora comunicazioni ufficiali, Leclerc è ad un passo dal rinnovo, diventando probabilmente assieme a Schumacher il più longevo pilota della storia di Maranello. Sul fronte Sainz, invece, tutto tace e pare sempre più probabile un suo addio. Secondo le voci provenienti dal portale spagnolo elnacional.cat, si starebbe studiando un clamoroso scambio tra la McLaren e la Ferrari.

Lando Norris alla Ferrari
Clamoroso scambio in casa Ferrari (WiggleSport – Ansa)

 

Non è un mistero come ai vertici del Cavallino Rampante piaccia molto Lando Norris, dotato di un grande talento ma anche di una bella personalità. L’inglese ha una passione per l’Italia mai troppo celata, scaturita dall’ammirazione per Valentino Rossi sin dall’infanzia. Metterlo al fianco di Leclerc creerebbe davvero un dream team, per dare la caccia alla Red Bull di Verstappen.

Dal canto suo Carlos Sainz può fare il percorso inverso e ritornare alla McLaren, con cui ha corso nel biennio 2019-2020. Nei prossimi mesi la trattativa può entrare nel vivo, dando il via ad un rimescolamento di carte davvero interessante per il Circus.

Gestione cookie