Scambio Marquez-Martin: destinazione clamorosa

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Marc Marquez e Jorge Martin hanno lasciato letteralmente senza parole i tantissimi fan dei due piloti.

Tutti gli appassionati di motociclismo attendono con ansia l’inizio del Mondiale 2024 di MotoGP. Lo scorso campionato ha regalato tantissime emozioni, specialmente grazie alla sfida spettacolare tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin che si è risolta solo nell’ultimo Gran Premio di Valencia con il secondo trionfo iridato del pilota torinese. Quest’anno l’impressione è che ci sarà ancora più spettacolo: il passaggio di Marc Marquez dalla Honda alla Ducati del Team Gresini stuzzica molto la fantasia dei tifosi.

Scambio Marquez-Martin: fan scatenati
Si profila uno scenario clamoroso per Marquez e Martin: le ultime news – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Dopo circa 11 anni e diversi titoli vinti con la Casa di Tokyo, il 30enne di Cervera ha scelto di lanciarsi in questa nuova avventura. Marquez potrà contare su una moto in grado di offrirgli maggiori garanzie per tornare a lottare per i primi posti e chissà, magari anche per il titolo. Resta da vedere se il campionissimo spagnolo riuscirà ad adattarsi nel migliore dei modi a una moto così diversa da quella che ha guidato fino ad ora, ma l’eccellente quarto tempo ottenuto nei primi test sul circuito di Valencia non hanno fatto altro che aumentare a dismisura le aspettative nei suoi confronti.

Tuttavia Marc Márquez ha deciso di mantenere un profilo basso. Prima di pensare alla possibilità di lottare per il suo nono titolo, infatti, il pilota catalano vuole recuperare quelle sensazioni perse nelle ultime stagioni difficili con la Honda. Marquez ha deciso di firmare un contratto di un solo anno con la sua nuova squadra, lasciando aperta la possibilità di una nuova destinazione una volta finita la stagione 2024/25.

MotoGP, che bomba: svolta clamorosa per Marquez e Martin

Ovviamente tutto dipenderà da come finirà la stagione in termini di risultati, ma se Marc Márquez non riuscisse a lottare per le prime posizioni potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di non rinnovare il suo legame contrattuale con il Team Gresini ed esplorare nuove opzioni. Una di queste potrebbe essere quella di diventare un nuovo pilota del marchio ufficiale Ducati, diventando quindi compagno di squadra dell’attuale campione del mondo, Pecco Bagnaia.

Destinazione clamorosa per Marquez e Martin
Marquez e Martin potrebbero cambiare team al termine di questa stagione – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Paolo Campinoti, titolare della Prima Pramac Racing, ha voluto parlare proprio di questa eventualità in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport e si è poi soffermato anche sul futuro del pilota di punta del suo team, Jorge Martin. Secondo Campinoti, se Marquez ha scelto di correre con il Team Gresini è perché ha ricevuto rassicurazioni importanti: per questo il patron del Team Pramac è certo che lo spagnolo riuscirà a inserirsi tra i primi.

Per quanto riguarda invece Jorge Martin, Campinoti ha fatto capire che questa sarà l’ultima stagione del pilota iberico con il Team Pramac. E’ arrivato finalmente il momento del balzo nel team ufficiale Ducati? In realtà, almeno stando a quanto affermato da Campinoti, non sarà questo il futuro di Martin. “Secondo me potrebbe andare alla Honda. Hanno bisogno di un pilota forte e senza dubbio tra i giovani è quello che dà più garanzie”. Non è quindi da escludere che sia Marc Márquez che Jorge Martín possano cambiare squadra dopo il Mondiale 2024.

Impostazioni privacy