Scambio e soldi: così il Milan scippa la Juve

Intreccio di mercato tra Milan e Juventus con protagonista uno dei migliori difensori del campionato: rossoneri anticipano i rivali

Si sta cominciando già a parlare di calciomercato sebbene non sia affatto un tema ricorrente in questi giorni. È chiaro che le società abbiano ora solo l’obiettivo di portare a termine quanto stabilito a inizio stagione, poi appena si aprirà la finestra estiva si comincerà a parlare dei possibili acquisti.

il Milan scippa la Juve
colpo Milan, Juventus beffata (Lapresse) Wigglesport

Acquisti che squadre come Milan e Juventus non vogliono sbagliare, anche perché la prossima stagione sarà importante per tentare di agganciare o comunque lottare contro la rivale Inter, in questo momento superiore a tutti da qualsiasi punto di vista. Per prepararsi nel migliore dei modi ecco che entrambe adocchiano un possibile colpo per la difesa, non uno qualsiasi ma un nome che fin qui, grazie a Vincenzo Italiano, a Firenze sta mostrando ottime qualità.

Lucas Martinez Quarta è uno dei tanti calciatori che – con la maglia viola della Fiorentina – sta migliorando partita dopo partita, e lo fa anche quando i risultati non arrivano. Essendo infatti un difensore dinamico e predisposto alla fase offensiva, spesso e volentieri si trova a fare quello che un difensore centrale non dovrebbe fare, ossia tirare in porta e segnare più del dovuto.

Milan e Juve, sfida per il centrale di serie A

L’estate scorsa Martinez Quarta fu uno dei difensori più chiacchierati in quel di Firenze: era infatti considerato uno dei partenti. Alla fine il calciatore decise di rimanere, anche perché Italiano, a dirla tutta, non può fare a meno delle sue capacità. Tuttavia, è molto probabile che il centrale argentino possa di nuovo diventare protagonista del prossimo mercato estivo.

Visto le sue caratteristiche Milan e Juve sembrerebbero intenzionate a presentare un’offerta e secondo alcune indiscrezioni potrebbe esserci un assalto in estate. Un difensore di quel tipo in effetti manca sia alla rosa bianconera che a quella rossonera.

Duello Milan-Juve per Quarta
Lucas Martinez Quarta, duello Milan-Juve (LaPresse) – wigglesport.it

Le due big del calcio italiano potrebbero tentare di fare la prima mossa a giugno. Da un lato la Juventus ha intenzione di giocare la carta Arthur, centrocampista viola ma in prestito dai bianconeri e che con molta probabilità, per via del suo ingaggio elevato, tornerà alla Continassa in estate; dall’altro lato il Milan non lo molla. Un’idea potrebbe essere quella di proporre a Commisso soldi più il cartellino di Mattia Gabbia, difensore che sta dimostrando di valere dopo il suo ritorno in rossonero a gennaio.

Impostazioni privacy