Altro infortunio e tegola, che sfortuna: tempi di recupero lunghi

In questo momento storico della stagione l’allenatore non solo deve dare conto al fatto che i suoi ragazzi stiano arrancando, e non poco, in campionato, ma anche ad un’infermeria che sembra non abbia alcuna intenzione di svuotarsi, anzi, si riempie ogni giorno che passa. 

Per uscire da questa situazione il tecnico sperava di poter avere a disposizione tutti i suoi migliori effettivi, ma nel corso dell’ultimo week-end di campionato ha perso uno dei suoi giocatori più importanti proprio per infortunio, che a suon di prestazioni esaltanti in questo inizio di stagione si è piano piano conquistato la titolarità.

Infortunio
Altro infortunio e tegola, è emergenza (Ansa foto) – wigglesport.it

Da capire ora per quanto tempo l’allenatore dovrà fare a meno del suo titolare, ma l’impressione è che per il recupero ce ne vorrà di tempo.

Altro infortunio e tegola: le ultime

Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni stagionali, visto che l’allenatore ha perso per infortunio un altro dei suoi titolari. Una situazione decisamente scomoda, che costringe il tecnico a valutare diverse soluzioni per provare in qualche modo a sopperire a quest’ennesima assenza registrata fino ad adesso in stagione.

Per ripartire e mettersi alle spalle questo complicato momento c’è bisogno di recuperare al più presto i giocatori migliori presenti in rosa, ma l’impressione è che la squadra sia leggermente sfortunata considerato il fatto che, come anticipato, l’infermeria invece che svuotarsi si riempie ogni giorno che passa.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, la Sampdoria ha perso un altro pezzo importante per infortunio. Dopo Estanis Pedrola, il club blucerchiato dovrà fare a meno anche di Antonio Barreca, terzino ex Lecce e Torino, fra le altre, che nelle ultime tre giornate di campionato si era conquistato la fiducia di Andrea Pirlo e la titolarità sulla fascia sinistra della Sampdoria. Nel corso dell’ultimo week-end di campionato, però, l’italiano è stato costretto ad issare bandiera bianca a causa di un problema muscolare che preoccupa e non poco l’ambiente blucerchiato.

Sampdoria, infortunio Barreca: le condizioni

Forse nel momento migliore di questo suo inizio di stagione Antonio Barreca è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio di natura muscolare. Negli scorsi giorni il terzino della Sampdoria si è sottoposto ad una serie di accertamenti che non hanno evidenziato alcuna lesione, ma il club blucerchiato ‘non si fida’ e da qui alla prossima giornata di Serie B valuterà le condizioni del giocatore giorno per il giorno.

In attesa di questo, comunque, lei dice che Barreca ha sofferto un fastidì alla coscia destra, nella zona dell’adduttore, problema che se non trattato bene potrebbe tenerlo fuori dai giochi per un pò.

Sampdoria Barreca
Sampdoria, problema muscolare per Barreca (Ansa foto) – wigglesport.it

Barreca out: i tempi di recupero per il terzino della Samp

Con questo infortunio Barreca salterà sicuramente la sfida che vedrà la Sampdoria impegnata contro il Sudtirol, ma il terzino ex Cagliari potrebbe anche non essere disponibile per le successive sfide contro Modena e Palermo. Come anticipato, lo staff medico blucerchiato valuterà le condizioni del giocatore giorno per giorno,  ma a quanto pare Barreca potrebbe tornare in campo direttamente il prossimo 25 novembre. 

Sampdoria Barreca
Possibile un mese di stop per Barreca (Ansa foto) – wigglesport.it
Gestione cookie