Saltano due colpi: Allegri li boccia entrambi

Allegri li boccia entrambi. In vista della prossima finestra di mercato di gennaio il tecnico bianconero dice no a due possibili acquisti.

E la Juve va, si potrebbe dire parafrasando leggermente il titolo di un celebre film di Federico Fellini. La squadra è in piena lotta scudetto e possiamo dire che il lavoro di Allegri stavolta sta dando i suoi frutti.

Allegri li boccia entrambi
Massimiliano Allegri decide il mercato della Juve (Foto ANSA wigglesport.it)

 

E se dal punto di vista estetico la Juventus del tecnico livornese lascia parecchio a desiderare, i punti in classifica rappresentano il bottino più importante poiché è la conquista di un posto alla prossima Champions League il vero obiettivo stagionale della formazione bianconera. Nessun volo pindarico poiché la caduta potrebbe essere assai dolorosa. L’Inter parte come favorita, Il Napoli e il Milan sono, al momento, dietro la Juventus ma hanno organici in grado di scalare velocemente la classifica.

Per questo la conquista di un posto valido per la prossima Champions League rimane l’obiettivo primario. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un’opportunità per migliorare l’organico bianconero, soprattutto nella fascia mediana, che ha perso Paul Pogba e Nicolò Fagioli. In queste settimane circolano diversi nomi che sembrerebbero entrati in orbita Juventus ma i bene informati ci fanno sapere come Massimiliano Allegri abbia già depennato un paio di nomi non ritenendoli all’altezza.

Allegri li boccia entrambi. Ma chi sono?

Ancora qualche turno di campionato per comprendere realmente cosa la Juventus possa concretamente chiedere a questa stagione. E sarà in quel momento che si deciderà, eventualmente, come operare sul mercato.

Matthijs Pog, in un suo post su X, ci informa riguardo quelle che potrebbero essere le prossime scelte, in sede di mercato, della Juventus, riprendendo le parole di Luca Momblano a Juventibus : Phillips non convincerebbe pienamente Max Allegri, mentre Samardzic sarebbe ritenuto non sufficiente dal tecnico livornese per il centrocampo della Juventus“. Il sogno rimane sempre Khéphren Thuram ma l’elevato costo del cartellino e la feroce concorrenza internazionale rendono l’affare assai complicato da portare in porto.

Lazar Samardzic esulta ma la Juve è sfumata
Lazar Samardzic non sarà bianconero (Foto ANSA wigglesport.it)

 

Come sempre fondamentale sarà il budget che potranno avere a disposizione Giuntoli e Manna. L’ex centrocampista dell’Udinese, Rodrigo de Paul è un altro dei profili attenzionati da Giuntoli. Ventinove anni, giocatore che unisce qualità ed esperienza, è attualmente in forza all’Atletico di Madrid di Simeone, tecnico con il quale il giocatore argentino non sembra aver legato troppo.

La formula del prestito con diritto di riscatto rappresenterebbe la formula più gradita ai bianconeri. Eventuali sviluppi non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy