Salta Thiago Motta, arriva Farioli: colpo a sorpresa in Serie A

Sembra essere saltata la possibilità di avere Thiago Motta per la prossima stagione per un club, gli occhi vanno su Farioli.

Gli ottimi risultati conseguiti finora con il Nizza hanno portato una squadra di Serie A a mettere nel mirino Francesco Farioli per la propria panchina in vista della prossima stagione.

Serie A, salta l'opzione Thiago Motta per un club
Thiago Motta si allontana da un club (LaPresse) – wigglesport.it

Uno dei tecnici che sono finiti nel mirino di diverse squadre è sicuramente Thiago Motta. Gli ottimi risultati conseguiti in questa stagione con il Bologna (fatta eccezione per le ultime settimane) hanno portato diverse società a guardare a lui per il prossimo campionato. L’allenatore italo-brasiliano è stato in grado di dare un’identità di gioco ben precisa alla squadra rossoblu andando a valorizzare diversi calciatori a sua disposizione facendone impennare la valutazione. Una squadra, però, sembra aver rinunciato alla possibilità di averlo sulla propria panchina.

Calciomercato, si allontana Thiago Motta: occhi su Farioli

Secondo quanto affermato da Il Resto del Carlino, il Bologna si starebbe rassegnando alla partenza del proprio allenatore in vista dell’estate. Le proposte di rinnovo di contratto sono state presentate (l’attuale accordo scadrà nel giugno di quest’anno) ma Thiago Motta ha preso tempo e le offerte da parte di altre squadre di certo non mancano. I rossoblu allora si starebbero guardando intorno ed il nome che maggiormente convince è quello di Francesco Farioli.

Farioli pronto a tornare in Serie A
Farioli nel mirino di un club di Serie A (LaPresse) – wigglesport.it

Su Thiago Motta c’è l’interesse di diverse squadre. Dal Milan al Napoli passando per Roma ed Inter, in molti sono sulle tracce del tecnico classe 1982 che in estate potrebbe salutare Bologna per tentare l’avventura in una big. L’unica speranza per il club felsineo è che Zirkzee e compagni riescano a guadagnare la qualificazione in Europa in vista della prossima stagione. Un’opportunità che però porterebbe il tecnico a non scegliere il futuro prima della fine del campionato ed al momento appare un’opzione difficile da realizzare.

Il Bologna si sta quindi guardando intorno per cercare di capire chi possa prendere il posto di Thiago Motta in vista della prossima stagione. Il nome di Farioli è in cima alla lista di Giovanni Sartori che, da quando è giunto a Bologna, ha portato a compimento diverse operazioni che stanno facendo dei rossoblu una delle squadre in maggiore crescita del campionato italiano.

I rossoblu dovranno poi guardarsi anche da quelli che saranno gli assalti ai migliori calciatori della rosa con Zirkzee e Calafiori che fanno gola a diversi club, colpiti dalle ottime prestazioni dei due.

Impostazioni privacy