Salta il rinnovo, via dalla Juve a gennaio

Pessime notizie per Massimiliano Allegri: pronto il clamoroso addio in vista del mercato di gennaio, niente rinnovo

La Juventus dovrà sudare sette camicie e forse più per rimpiazzare due profili di un certo peso a centrocampo. Era e rimane questa la priorità, dopo le squalifiche a Paul Pogba e Nicolò Fagioli che priveranno Allegri di due pilastri assoluti.

Allegri è una furia: lascia subito la Juventus
Addio Juve, Allegri imbufalito: saluta a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

E nel frattempo la lunga lista stilata da Cristiano Giuntoli si arricchisce di idee e suggestioni, tutte possibilmente a costi contenuti. Da Thomas Partey, ormai separato in casa passando per il sogno Hojbjerg ormai non più titolarissimo al Tottenham fino a Khèphren Thuram. In quest’ultimo caso, sembra proprio che del nazionale francese si possa discutere più facilmente in estate. E proprio in ottica futura, l’estate 2024 segna anche la fine di un contratto pesante in casa bianconera: quello di Adrien Rabiot.

Il talento francese, si vocifera da settimane, starebbe lavorando con i dirigenti bianconeri al potenziale rinnovo dell’accordo che si esaurirà tra poco più di sei mesi e mezzo. La realtà, però, sembra essere assolutamente un’altra. Perchè Rabiot a conti fatti può dire addio ai colori bianconeri prima del previsto.

Rinnovo sfumato: il big saluta subito la Juventus

A riportare la clamorosa indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come nonostante gli sforzi fatti dalla dirigenza bianconera non vi siano passi avanti nella direzione del rinnovo. Ed il club di Torino starebbe entrando nell’ordine delle idee di aprire alla cessione nel mese di gennaio, davanti ad una proposta importante che probabilmente arriverà. Sono essenzialmente due le società interessate al 28enne di Saint-Maurice per il calciomercato invernale.

Allegri è una furia: lascia subito la Juventus
Non rinnova: cessione dolorosa per la Juve (Ansa) – Wigglesport.it

 

Da un lato c’è l’Arsenal che a Rabiot ha già pensato in estate e che adesso potrebbe approfittare della situazione incerta per affondare il colpo. Mikel Arteta, manager dei ‘Gunners’, è sempre stato un grande estimatore del francese e lo vedrebbe come la pedina perfetta per arricchire il centrocampo della squadra londinese. Attenzione anche al Newcastle, reduce da settimane assai delicate per la questione Tonali.

I ‘Magpies’ dovranno fare a meno dell’ex centrocampista per 10 mesi: un’assenza pesantissima, soprattutto per quanto investito in estate per strappare il gioiello azzurro al ‘Diavolo’. Ecco quindi che Rabiot, sul taccuino di Howe da tempo, finirebbe ben presto in cima alla lista dei bianconeri. Un doppio binario vivissimo che, al contempo, quasi distrugge ogni possibilità di rinnovo del giocatore con la Juventus.

Con buona pace di Massimiliano Allegri per il quale sembra in arrivo comunque un sostituto di livello in mediana: Lazar Samardzic pare in pole position, l’alternativa di lusso – addirittura più costosa – risponde al nome di Rodrigo de Paul.

Gestione cookie