Salta il colpo Juve: “Non è gradito ad Allegri”

La Juventus sonda il mercato, alla ricerca di rinforzi per Allegri. Un colpo rischia di saltare dopo il veto del tecnico: non lo vuole.

Sarà una sessione invernale di mercato quanto mai intensa per la Juventus, intenzionata a potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e a cedere gli elementi da lui ritenuti non più imprescindibili. La lista della spesa, in particolare, prevede l’ingaggio di centrocampista esperto che possa dare un contributo fattivo alla causa bianconera e trascinare, con il proprio carisma, i componenti più giovani dell’attuale gruppo.

Salta un colpo per la Juve
Massimiliano Allegri ha bocciato un’operazione (LaPresse) – Wigglesport.it

Nelle scorse settimane il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si era iscritto alla corsa riguardante Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato indietro nelle gerarchie del Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglou. Le condizioni poste dagli Spurs (cessione a titolo definitivo per almeno 25 milioni) hanno però spinto il manager a cambiare strategia e a mettere nel mirino Kalvin Phillips del Manchester City. Il 27enne, in questa prima parte della stagione, è stato utilizzato con il contagocce da Pep Guardiola (solo 89 minuti in Premier) e spinge per lasciare subito i Citizens così da non rischiare di rimanere fuori dai convocati per l’Europeo del 2024.

Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita all’ex Leeds alla ricerca di una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare. La fumata bianca, fino a qualche giorno fa, sembrava imminente alla luce delle continue interlocuzioni tra Giuntoli e la dirigenza dei Citizens disposta a cedere Phillips tramite la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Ora, invece, la trattativa sembra essere saltata: la causa non è da ricercare nel grande interesse mostrato dal Tottenham, dal West Ham e dal Newcastle bensì nel veto posto da Allegri.

Juventus, il colpo salta: il calciatore non è gradito ad Allegri

Il mediano – stando a quanto rivelato dal giornalista Luca Momblano ai microfoni di ‘Top Calcio 24’ – non risulta “gradito” al tecnico bianconero che preferirebbe avere a disposizione un centrocampista più offensivo e capace di vedere regolarmente la porta avversaria. Il preferito di Allegri, in particolare, risponde al nome di Teun Koopmeiners cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini e divenuto una delle principali colonne portanti dell’Atalanta.

Salta un colpo per la Juve
Kalvin Phillips non giocherà nella Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

L’olandese, però, ha una valutazione di oltre 40 milioni. Cifra, al momento, al di fuori delle possibilità economiche della Juve. Da qui l’idea di Giuntoli di sacrificare due talenti e finanziare l’operazione Koopmeiners utilizzando i proventi delle cessioni in questione. Un indiziato a partire è Samuel Iling-Junior, nei radar del Tottenham e del Brighton. L’altro è Matias Soule, seguito dal Crystal Palace e dal Southampton.

Impostazioni privacy