Salta il centrocampista di Allegri: non se ne fa più nulla

Non arrivano buone notizie per la Juventus e per Max Allegri, che dovrà rinunciare ora a un centrocampista in bianconero.

La Juventus è in difficoltà sul mercato, il tecnico bianconero ha ormai capito come uno dei grandi obiettivi in mezzo al campo sia ormai sfumato.

sfuma l'obiettivo in casa Juve
niente Juve, il calciatore dice addio (Lapresse) Wigglesport

Il periodo della Juventus in campo è ben diverso rispetto a quanto si può registrare in sede di mercato. La Juve di Allegri in Serie A è sempre più convinta dei suoi mezzi, insegue l’Inter e sta lanciando tanti giovani dal futuro assicurato, in felice controtendenza rispetto alle ultime stagioni. Il club bianconero appare come l’unica contendente dei nerazzurri in chiave scudetto.

Allo stesso tempo sul fronte del mercato le difficoltà per i bianconeri crescono. Non è facile trovare l’uomo giusto da collocare nell’undici titolare, c’è un big che si sta defilando sempre più da un eventuale approdo a Torino. Max Allegri ne sta prendendo atto proprio in queste ore.

Juve, un big si allontana: i dettagli

La società bianconera perde così terreno nei riguardi di uno dei grandi obiettivi per il centrocampo, una mezzala ideale per il gioco di Allegri e che non avrebbe avuto nemmeno grosse difficoltà di ambientamento. Come riporta l’esperto di vicende bianconere, il giornalista Luca Momblano, un big in Serie A si allontana sempre più: Samardzic non giocherà nella Juventus, il tedesco punterà su altri orizzonti per il futuro.

L’acquisto del centrocampista non sembra essere la priorità assoluta per Cristiano Giuntoli considerando le condizioni poste dall’Udinese. Secondo Momblano, la società dei Pozzo non attende a tutti i costi la Juventus in questa sessione di mercato: il club friulano vorrebbe cedere il suo centrocampista a titolo definitivo. La Juve non potrebbe sbilanciarsi più di tanto, l’indice di liquidità ottenuto con gli incassi di Ranocchia e Dragusin consentirà solo di tesserare Djalo dal Lille e non investire dai 20 ai 25 milioni immediatamente per Samardzic.

Juve si allontana centrocampista
Lazar Samardzic può restare a Udine (ansa foto) – wigglesport.it

L’unica opzione resta quella di un prestito con un diritto di riscatto, l’Udinese però non impazzisce all’idea. I friulani rischiano però di non cedere Samardzic nemmeno in questa sessione di mercato in Serie A: l’Inter è rimasta “scottata” quest’estate e il Napoli ha ben altri obiettivi sul mercato.

La stessa Juve, per altro, sta puntando con decisione su altri obiettivi, Allegri e Giuntoli stanno convergendo le loro idee soprattutto sul mercato estivo con un unico grande big: Koopmeiners dall’Atalanta alla Juve sarà il tema principale dei prossimi mesi, i bianconeri sarebbero pronti – in questo caso – a investire una cinquantina di milioni di euro.

Impostazioni privacy