Sainz vuota il sacco, svelato il futuro del pilota: colpo di scena

Carlos Sainz disputerà il suo ultimo Mondiale di Formula 1 alla guida della Ferrari: il pilota spagnolo ha già preso la decisione sul proprio futuro

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale di Formula 1 fissato per il prossimo sabato 2 marzo alle ore 16. Un Mondiale dove la Ferrari vuole essere gran protagonista dopo le ultime deludenti uscite ed i tifosi si augurano possa essere un 2024 da sogno.

Ferrari, Sainz rivela tutto: ecco dove andrà
Ferrari, Sainz svela il suo futuro: ecco dove andrà (LaPresse) – wigglesport.it

Oltre che per il Cavallino Rampante, per tutti i team è già tempo di scaldare i motori e in questi giorni si sono tenute le prime prove in vista del GP che aprirà il Mondiale. I risultati ottenuti dalla Ferrari sulla pista Sakir sia sul giro secco che sul passo gara sono stati soddisfacenti, anche se la Red Bull si è mostrata come sempre un passo avanti.

Verstappen, infatti, è risultato essere il migliore in entrambi i test e ciò conferma come il team della società austriaca sia ancora avanti a tutte. La Ferrari, però, non vuole partire già sconfitta e sia Leclerc che Sainz sono carichi per scendere in pista e dimostrare il valore della nuova SF.24. Prima di mettersi al volante, proprio Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa e lo spagnolo è tornato anche sul suo addio alla Ferrari al termine di questo Mondiale, rivelando di aver già preso una decisione sul suo futuro.

Ferrari, Sainz non si nasconde: ecco dove andrà lo spagnolo

Quello di quest’anno sarà l’ultimo Mondiale di Formula che la Ferrari disputerà con Leclerc e Sainz a fare coppia. Come annunciato ad inizio mese proprio dal Cavallino Rampante, il pilota spagnolo non sarà più alla guida della Rossa ed il suo posto verrà preso da Lewis Hamilton, il cui arrivo ha letteralmente scatenato i tifosi. Intervenuto in conferenza stampa prima di mettersi al volante per il primo test stagionale, Sainz ha parlato proprio di quello che sarà il suo futuro dopo aver lasciato la Ferrari rivelando come già abbia preso una decisione.

Il pilota spagnolo ha fatto sapere di non sapere quale sarà la prossima avventura, ma che opterà per una soluzione a lungo termine: “Non ho idea di dove sarò in futuro. Cercherò l’opzione migliore non solo per il 2025, ma anche per il 2026” ha affermato sicuro. Sainz ha anche parlato inevitabilmente, del suo ultimo Mondiale alla guida della Ferrari e di come si sente sapendo che lascerà la Rossa al termine del 2024, affermando però come ad oggi non è tempo di lasciarsi andare al sentimentalismo:

“Al momento le sensazioni che sto vivendo non sono speciali, ci sono ancora 24 gare davanti a noi. Ma quando arriverà l’ultimo weekend da pilota Ferrari sarà sicuramente emozionante” ha affermato con sincerità.

Ferrari, l'annuncio di Sainz: lo spagnolo rivela dove andrà
Sainz vuota il sacco: ecco dove andrà lo spagnolo (LaPresse) – wigglesport.it

Dichiarazioni sincere quelle rilasciate da Sainz che fino al termine del 2024 continuerà a correre per la Ferrari e darà il massimo per fare ai tifosi del Cavallino Rampante un gran regalo vincendo il Mondiale. Lo spagnolo ha riconosciuto come la Red Bull resti favorita, ma allo stesso tempo è sicuro che la Ferrari può e deve ridurre il gap che c’è tra le due auto.

Impostazioni privacy