Sainz ringrazia Alonso: tutto fatto, deciso il suo futuro

Il futuro del pilota della Ferrari strettamente legato a quello di Alonso: sorpresa clamorosa, ecco il prossimo team di Sainz

Il mondo della Formula 1 è rimasto letteralmente a bocca aperta lo scorso febbraio quando uno dei migliori piloti di sempre ha deciso di ‘tradire’ la sua storica casa per approdare in Ferrari.

deciso il futuro di Sainz
Sainz dice addio (Lapresse) Wigglesport

Si parla chiaramente di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo che con sorpresa di molti ha optato per il clamoroso addio alla Mercedes a partire dal 2025. Una scelta che porterà il pilota di Stevenage, a 40 anni, a vestire la tanto desiderata tuta rossa. L’anno prossimo Lewis farà coppia in Ferrari con Charles Leclerc, per un duo sulla carta davvero da sogno. A farne le spese Carlos Sainz, il cui contratto con la Scuderia di Maranello scadrà ufficialmente il prossimo dicembre.

Adesso ci si chiede quale sarà il futuro del talento di Madrid che, in questo momento, è sicuramente tra i piloti più veloci e in forma dell’intero paddock. Una scelta criticata da molti quella del Cavallino Rampante di puntare su un pilota esperto e vincente ma che da qualche anno fatica a rimanere ai vertici, come Lewis Hamilton.

A maggior ragione se Sainz, numeri alla mano, quest’anno sta facendo decisamente meglio del confermatissimo Leclerc. Solo la pista potrà dire se la strategia per la quale Vasseur stesso si è esposto in prima persona sarà stata quella giusta. Nel frattempo le speculazioni sulla prossima vettura che guiderà Sainz si fanno sempre più pressanti ed il destino del ferrarista appare ormai scritto. La scelta, adesso, è ristretta: ed è stato decisivo Fernando Alonso.

Sainz, scelta ‘ristretta’: occhio al suo futuro

Il 42enne asturiano era in scadenza con l’Aston Martin a fine 2024 ma alla fine ha deciso di rinnovare l’accordo e rimanere con il team di Stroll. Una decisione che potrebbe aver decisamente ristretto le possibilità di Sainz per la prossima stagione.

Si parla infatti che, in questo momento, secondo quanto riferito da ‘Don Balon’, possano esserci Williams, Sauber ma soprattutto Mercedes in fila pronte ad accogliere Sainz nel 2025. Toto Wolff rimane in pole position, visto che dovrà rimpiazzare un cavallo di razza come Hamilton.

Ecco dove correrà Sainz: ha deciso Alonso
Sainz, scelta fatta: ecco il prossimo team (LaPresse) – Wigglesport.it

E chi meglio dell’attuale pilota della Ferrari, con un vero e proprio ‘scambio’ di piloti in vista tra le due scuderie rivali. Uno scenario decisamente pazzesco che rischia di essere stato ‘innescato’ da Alonso.

A questo punto le prossime settimane rischiano di essere decisive per il futuro del pilota spagnolo: la Ferrari il suo presente, il prossimo team di Sainz si avvicina a grandi passi.

Impostazioni privacy