Rubens Barrichello, che fine ha fatto? Cosa fa oggi l’ex compagno di Schumacher in Ferrari

Rubens Barrichello è stato il compagno storico di Michael Schumacher in Ferrari: ma che fine ha fatto? Cosa fa oggi l’ex pilota..

Che fine ha fatto Rubes Barrichello
Rubens Barrichello in Ferrari – Wigglesport.it

La Formula 1 è da sempre uno degli sport più seguiti al mondo: oggi possiamo affermare che la disciplina sta vivendo un periodo d’oro, con pienoni in tutti i circuiti ed abbonati sempre più presenti sulle piattaforme che detengono i diritti. In realtà, anche negli anni Novanta/Duemila, tale sport aveva un grosso seguito. L’epoca Schumacher è sicuramente indimenticabile: in quel periodo, militavano in F1 campioni assoluti e piloti di un livello assurdo.

Schemi, dopo aver vinto due titoli con la Benetton (a proposito, come sta oggi il kaiser?), è diventato dominante con la Ferrari sbaragliando la concorrenza e vincendo altro 5 titoli (7 in totale per lui). Negli anni storici con la Ferrari, il compagno di box del campionissimo fu Rubers Barrichello. Il brasiliano era veramente forte e finiva spesso alle spalle del solo Schumacher (tantissime le doppiette per la Rossa). Ma che fine ha fatto il brasiliano?

Formula 1, che fine ha fatto Rubens Barrichello: cosa fa oggi

Che fine ha fatto Rubes Barrichello
Rubens Barrichello in primo piano – Wigglesport.it

Rubens, dopo aver vinto 5 campionati kart in Brasile, vinse anche in Formula 3. Nel 1993 fece il suo ingresso in Formula 1 venendo ingaggiato dalla Jordan. I migliori risultati in carriera li raccolse però alla Ferrari dove chiuse secondo in campionato sia nel 2002 che nel 2004. “Rubinho” si ritirò poi nel 2012 quando non riuscì a trovare un volante libero. Il brasiliano, tuttavia, cercò fortune in IndyCar e in Stock Car, ma non ottenne grandi fortune.

Nel settembre del 2022, Barrichello tornò al volante di una Ferrari affiancando Giancarlo Fisichella nel campionato Italiano Endurance Cup: i due vinsero il round di Vallelunga. Il classe 1972 ha provato anche un’esperienza da opinionista televisivo: la parentesi con l’emittente televisiva Globo fu però brevissima. Sui social network, lo storico pilota della Ferrari è molto attivo: il suo profilo Instagram possiede 1,4 milioni di follower. Il brasiliano ama far vedere anche le sue attività giornaliere: Rubens ama trascorrere ore di relax in compagnia del suo amato cane. Barrichello, infine, è anche appassionato del mondo dei videogiochi e gareggiare proprio in videogame di corse e assetti auto. Come mostrato da alcune stories o immagini sul web, il pilota ha una postazione da urlo in casa con sedie, cuffie e volanti di ultima generazione. Proprio nelle ultime ore, è apparso un post speciale su IG: svelata quindi un’attività di Rubinho che è ol volto dell’extreme simracing (fa moltissimi video).

Gestione cookie