Rottura dell’osso sacro, stagione a rischio per la stella

Nelle ultime ore l’atleta ha subito un infortunio gravissimo. Adesso la sua stagione è inevitabilmente a rischio, tifosi in apprensione.

La rottura dell’osso sacro, tendenzialmente, non è cosa da poco. Specialmente se a subire un infortunio del genere è una persona che vive di sport, e che giorno dopo giorno deve sottoporre il suo corpo a degli sforzi fisici non indifferenti. Purtroppo però, questa stella dello sport rischia di restare fermo per diverso tempo e fermare la sua routine.

grave infortunio per la campionessa
ciclismo, è un vero dramma (Ansa Foto) Wigglesport

Siamo nel mezzo della stagione di ciclismo e – in una delle competizioni femminili più apprezzate di questo sport – si è consumata una scena clamorosa. Ovviamente in negativo, visto che stiamo parlando di infortuni. Ora non conosciamo bene i tempi di recupero, ma questa atleta professionista rischia un lunghissimo stop.

Infortunio terribile: stagione a rischio stop

Qualche giorno fa si è tenuta l’Omloop Het Nieuwsblad, storica competizione che si tiene annualmente e che riguarda il ciclismo su strada. Una delle protagoniste indiscusse di questa gara si è infortunata in maniera seria, e adesso il suo team e i suoi tifosi si trovano in forte apprensione. Il motivo? Una rottura dell’osso sacro avvenuta in maniera totalmente improvvisa.

Il ciclismo femminile potrebbe perdere per diverso tempo una delle sue massime esponenti di rilievo. L’atleta danese Cecilie Uttrup Ludwig ha subito una botta alla schiena davvero dura. Inizialmente si pensava soltanto ad una banale contusione, ma a quanto pare il referto è molto pesante e per Cecilie c’è il rischio di uno stop lunghissimo.

La stazione della danese è a rischio
lungo infortunio per Cecilie Uttrup Ludwig – Official Instagram – Wigglesport

La squadra FDJ-Suez ha espresso tutta la sua vicinanza alla propria tesserata. In generale, tutti gli appassionati di ciclismo femminile dovranno fare i conti con questa grave (e momentanea) perdita. Gli addetti ai lavori hanno detto di essere pronti per fornire tutto il loro supporto all’atleta, con un programma di recupero personalizzato e soprattutto senza forzare i tempi di rientro.

Per la classe 1995 questa stagione sarebbe dovuta essere l’annata della consacrazione, nonostante siano già arrivate numerose soddisfazioni nella sua carriera. Nel periodo corrente era riuscita a vincere una tappa della Tour Down Under femminile, la seconda della competizione per la precisione. Inoltre Cecilie ha ottenuto posizioni importanti in competizioni come il Giro delle Fiandre e la Freccia Vallone ed era sicuramente tra le atlete più talentuose del circuito. Adesso l’atleta si dovrà fermare e salterà purtroppo competizioni molto importanti. I suoi tifosi sperano in un ritorno alle gare di Cecilie il prima possibile.

Impostazioni privacy