Rottura del crociato, mazzata tremenda per una Big

I vari campionati torneranno nel prossimo weekend, ma per una big bisogna registrare una mazzata tremenda per colpa di un infortunio davvero grave.

Questa sosta del campionato, di fatto, è stata fondamentale per il movimento calcistico italiano. La Nazionale di Luciano Spalletti, grazie al pareggio per 0-0  rimediato lunedì sera a Leverkusen contro l’Ucraina, ha infatti staccato il pass per la qualificazione aritmetica al prossimo Europeo che si terrà l’estate prossima in Germania. 

grave infortunio per il big
rottura del crociato per il top player (Ansa) Wigglesport

Una volta archiviata la pausa per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, la luce dei riflettori si sposterà di nuovo sul campionato di Serie A. Anche perché alla ripresa ci saranno subito tre partite che diranno molto sul prosieguo della stagione in Italia, ovvero Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e Juventus–Inter. 

Ma la sosta delle nazionali, come al solito, ha portato con sé anche delle grane notevoli per le squadre del campionato di Serie A, e non solo. In queste due settimane, di fatto, ci sono stati tanti infortuni tra i giocatori chiamati tra le rispettive nazionali. Proprio uno di questi calciatori, infatti, ha addirittura riportato la rottura del crociato. 

Nazionali, Gavi del Barcellona ha riportato la rottura del crociato durante la gara tra la sua Spagna e la Georgia

Il giocatore in questione è Gavi del Barcellona. Il giovane centrocampista, nel corso della gara di domenica sera tra la sua Spagna e la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia, dopo un duro fallo da dietro, è caduto in modo innaturale, facendo così peso sul suo ginocchio. Fin dall’inizio i tifosi hanno immaginato il peggio e la notizia peggiore è arrivata ufficialmente in queste ore.

Gavi infortunato
Gavi starà fermo per almeno sette mesi per colpa della rottura del crociato subita duranta Spagna-Georgia (LaPresse) wigglesport.it

Come riportato dai media spagnoli, di fatto, la stagione di Gavi è praticamente finita  con la gara dell’altro giorno tra la Spagna e la e Georgia. La giovane stella del Barcellona, infatti, resterà fermo ai box per almeno 7 mesi. Il club catalano non ha per nulla nascosto tutto la sua rabbia  per l’impiego del proprio calciatore in una gara praticamente inutile.

La sfida tra Spagna e Georgia, di fatto, non aveva più nulla da dire, visto che gli spagnoli erano già qualificati all’Europeo e la squadra di Kvaratskhelia già sapeva di non poter accedere neanche ai play-off. La FIFA verserà nelle casse del Barcellona più di qualche milione di euro come risarcimento, ma questo di certo non pagherà la grave perdita tecnica che ha subito sia Xavi che i tifosi blaugrana.

Gestione cookie